[an error occurred while processing this directive]

Consigli Di Carolyn

Quarta Puntata

KASPAR E YULIA PASO (5)

Il vichingo latino, ha perso qualche punto questa settimana. Non mi ha convinto al 100%. Veramente un buon uso della capa (forse è sinonimo con il suo soprannome Kappa). Non mi ha soddisfatto la qualità dellacamminata e di come haballato in coppia con Yulia. Tecnicamente deve co-ordinare la parte superiore con la parte inferiore attraverso la spina dorsale, portando il bacino in avanti e non indietro. In parole povere deve tenere il culo avanti e non indietro. Il paso deve essere un ballo interiore di fuoco e di esplosione silenziosa che non va mai esternata fisicamente, ma attraverso lo sguardo e gesti. Auguro che si riprenda meglio la prossima settimana. Consiglio di vedere qualche video di Antonio Gades.

CRISTIAN E PANUCCI JIVE (5) BOOGIE

È un caciarone di prima classe, fa a volte un gran casino, ma ha una grande personalità. Entra nella parte e partecipa fino in fondo al gioco. Tecnicamente deve migliorare in fretta, desidero una performance più raffinata e non da calciatore. Per i balli come iljive e il boogie va bene così com’è, ma per gli atri balli, pretendo molto di più da adesso in poi. Quando fa la camminata nella rumba per esempio, ci vuole più movimento di bacino, una postura più dritta. Deve muovere le braccia in maniera più artistica ma senza perdere il suo carattere.

BRUNO E OLA CHA CHA (4)

Lo voglio spronare fino in fondo... è bello e anche bravino, ma caspita,
vogliopiù personalità e carattere, non basta essere bello e gentile. Sono qualità buone, ma non c'è nessun gusto, ed è anonimo!!
Tira fuori le palle (scusa ma non lo so come dirlo in altro modo) ed esprimi quello che veramente hai dentro. Ecco perché ti sto dicendo di spogliartinudo, fai una ricerca dentro te stesso. Forse deve spogliarsi un po’ sul serio per trovare qualcosa che non sia scontata. La postura vamigliorata.Guardi Ola costantemente in giù. Sembri gobbo. Ola è capace di ballare guardando in alto. Le gambe devono essere più leggere tra un passo e l’altro, a volte sembrano addormentate.

GEDEON E SAMANTA Q.STEP (5)

Un misto tra “die hard” e “dancing in the dark”di Fred Astaire!!! Non riesco ancora a capirlo. Troppo  misterioso. Ci sei o si fai? Nei balli standard devi tenere la "top line” più in linea, per permettere al corpo di muoversi meccanicamente meglio. Continuo a dire che voglio più cuore, voglioche il vero Gedeon vengafuori.

PAOLO E VICKY SAMBA (5)

Allora, cosa posso dire, hai fatto vedere a casa che gli uomini dopo i 50 anni possono ancora fare cose nuove. Sei sicuramente un idolo a casa per tanti uomini perla tuo eccellente carriera da calciatore, ma credo che ora hai più fans a casa per quello che sei riuscito fare anche nel ballo, sia uomini che le loro mogli! Però d’ora in poi voglio vedere più grazia e armonia nel tuo ballo. Più sciolto quando stai movendo le gambe non è tanto difficile, ma per fortuna ne hai 2 soltanto! Mi piacerebbe che Vicky ti spronasse di più con le coreografie... sono convinto che tu sia in grado di fare le cose più difficili.

BARBARA E SAMUEL. VALZER (5)

Questo ballo va a pennello con il tuo carattere. Molto classico ed elegante.
Non certo antico. Voglio più personalità, che significa mettere un po’del tuo
gusto, deve dire qualcosa che la gente deve ricordare. "Youplacetoo
safe" giochi al sicuro... è ora che urli un po’ con il tuo corpo.

VITTORIA E STEFANO TANGO (6)

Bello, ma immaginavo un altro tipo di performance. Più profonda e sensuale.
La postura non va proprio bene. Puoi curvare verso di lui. Non con la gobba.
È come stare vicino un uomo e sedersi verso di lui, ma mantenendo la propria indipendenza. Le gambe devono lavorare ancore meglio, devi parlare con tuo
corpo. Non solo fare delle mosse.

SARA E UNBERTO JIVE (7)

Devi chiudere le gambe, le ginocchia, e le caviglie sempre!!! Anche quando non balli. Non guardare in basso, sembra che tu abbia paura o che sia insicura. Mi piacerebbe vedere le tue gambe, i fusò non ti donano per niente, anziil contrario. Tieni il peso del corpo verso il bordo interno del corpo, cosi le gambe diventano più eleggenti e non pesanti.


MADALINA E SIMONE RUMBA (9)

Sempre un bel movimento con il corpo, molto sensuale ed intenso tra di voi.
Una performance moltovera.Le cose da riguardare son i piedi che questa volta erano orrendi.   


CRUDELIA CAROLYN

P.S. Mi sto annoiando un po’, perché siete molto prevedibili. Mi auguro che mifacciate qualche sorpresa per sabato prossimo.
[an error occurred while processing this directive]