[an error occurred while processing this directive]
Gentile redazione,
d'accordo con il fondatore del gruppo, Fabrizio D'alessandri (che legge in cc), vi contatto per offrirvi la nostra disponibilità a partecipare alla vostra rubrica dedicata ai gruppi di lettura, raccontandovi qualcosa del nostro gruppo Facebook: LEGGO LETTERATURA CONTEMPORANEA.
Il gruppo, partito da un ristretto numero di amici romani, nel giro di un paio d'anni ha superato i 9000 associati sparsi un po' ovunque, che si incontrano anche in "colonne" organizzate nelle principali città (a Roma Colonna Trilussa, a Milano Colonna Gadda, a Torino Colonna Fenoglio, etc etc).
Così, oltre che nel web con suggerimenti, recensioni, letture condivise, appassionati scambi di opinioni sempre mantenuti nei limiti della cordialità e del rispetto per tutti gli amici, ci incontriamo spesso "dal vivo" per altre attività legate ai libri e non solo: incontri con scrittori già celebri o con belle promesse di sicuro talento, e poi serate di cinema e teatro, mostre o passeggiate per scoprire le bellezze delle rispettive città.
Anzi, spesso ci scappano trasferte, magari di un giorno, per il solo piacere di stringersi la mano e condividere una spaghettata e un bell'evento a 100 o 300 km da casa.
E' andata così: partendo dall'impalpabile legame di un piccolo/grande interesse comune, la letteratura viva, quella del XX e XXI secolo, siamo arrivati a stringere tante buone amicizie.
Un cordiale saluto e un ringraziamento per il vostro straordinario e appassionato lavoro
Gigliola Porzi
Vai alla nostra pagina Facebook:
https://www.facebook.com/groups/879387315410851/