[an error occurred while processing this directive]

Consigli Di Carolyn

Sesta Puntata

Sesta puntata e siamo oltre metà strada. Un punto molto critico, sia per le coppie che per noi giudici.

Tutti stanno lavorando bene, ma la pressione e lo stress stanno aumentando, perché le coppie devono imparare nuovi balli. Vogliono migliorare e devono migliorare, senno a casa.
Questo e il momento che aspetto con ansia, succede ogni anno, tutti iniziano molto leggeri  come  gioco, poi diventa la "febbre di sabato sera per la dance". I nostri vip diventano "competitivi in pieno" non vogliano perdere e vogliono vincere!! Per fortuna questa settimana il generale Milly li ha risparmiati dalle sorprese!! (mi puzza la cosa.... quando mancano significa che c’è qualcosa che bolle in pentola).

PRIMA SFIDA
TELEVOTO TRA PAOLO – BOOGIE  E CHRISTIAN – RUMBA.
Vince Christian, e purtroppo è usicto il simpatico Paolo.

SECONDA SFIDA
TELEVOTO TRA MADALINA – TANGO E CHRISTIAN – TANGO.
Vince Christian. Madalina ha dimostrato che è migliorata tanto. Bellissimi i piedi e le linee.

LA GARA:

VITTORIA:  QUICKSTEP
Eccellente top line (la posizione delle braccia.) Ottimo contatto con Stefano con cui è molto difficile rimanere in armonia per via della sua velocità. Stefano è molto bravo a scegliere un ballo più tecnico e meno spettacolare.

GEDEON: SAMBA
Molto sciolto nel corpo, specialmente la vibrazione del centro. Ottima scelta di Samanta nel fare le figure tecniche difficili. Sono convinta che a casa gli appassionati di ballo hanno apprezzato questo. Rolls, Cruzados Walks, Promanade, Runs, Stationary Samba Walks e tanti altri. Deve lavorare di più con la tecnica dei piedi.. mette troppo i talloni per terra.

BRUNO: VALZER
La postura è migliorata tanto, ma non è facile. La giacca che ha indossato, era stupenda, ma non è la migliore da usare quando si balla un Valzer. Fa troppi difetti sulle spalle e top line. Poi c’è un handicap: Ola è piccola e Bruno è alto quindi non è una situazione che gioca a loro vantaggio. Però Bruno poco per volta sta trovando se stesso. Meglio tardi che mai. Se non riusciamo a trovarlo completamente prima della semifinale, chiediamo a Milly di chiamare di nuovo “Chi l'ha visto”!

CAPPARONI: BOOGIE WOOGIE
Mamma mia! Non bene... Troppo bene…anzi stupendo!

 BARBARA: TANGO
Ho detto dall'inizio che Barbara era la sorpresa del cast, è difficile che io mi sbagli! infatti, si e trasformata completamente dalla prima puntata. Più libera, più sicura, più sensuale.

CHRISTIAN: SAMBA
Mmmmmmm...yes, yes and yes. "Striptease Samba". Solo lui poteva fare una cosa cosi, ed essere divertente e non offensivo.
Agnese ha fatto miracoli con Christian, ha ancora tanto da fare, ma se si nota com'era la prima puntata, ora sembra tra la Carla Fracci e il la Pantera Rosa.

SARA: CHA CHA
Sembra in fase di stallo. Ferma che non va né avanti né indietro! Perché? Cosa sta succedendo, sembra quando Bridget Jones era tra due uomini e non sapeva cosa fare. Sara deve capire cosa vuole da grande. Va o non va?

SALSA: COLOMBIANA
Devo precisare una cosa: io dovevo giudicare il tempo, che sinceramente non era un grosso problema, basta andare e non fermarsi. Qualcuno ha avuto il coraggio di fare cose più azzardate altri no. Poi c’erano i sollevamenti che erano molto più difficili da fare. In particolare per certe coppie, che hanno la stessa altezza, era una sfida difficile e pericolosa.

Potevo dare da 0 a10, oppure  da 0 a -10.
Sinceramente anch'io ero in difficoltà quando ho dovuto dare un voto negativo, però se una coppia non ha fatto un sollevamento meritava un meno davanti al voto.

CAPPARONI.
Veramente buono, ha fatto il sollevamento ma con maggiore difficolta del previsto. Bravi

BRUNO.
Come Kappa, essendo molto diverso nell’altezza, ha sperimentato bene e inventato i sollevamenti favolosi.

GEDEON.
In grande difficoltà per la statura. Inoltre non c'erano abbastanza passi per Gedeon.
Quello che mi ha fatto ridere tanto era il video clip delle prove, sembrava preso direttamente dal kamasutra italiano/berlinese...wow.

BARBARA.
Ho dovuto dare meno 3 perché non cera il coraggio di fare i sollevamenti. Insufficiente purtroppo.

VITTORIA.
La stesso cosa come Gedeon, troppa difficoltà per l'altezza.

SARA
Grande coraggio di Umberto, più degli altri. Si è fatto male durante le prove, non doveva fare la gara, ma da atleta competitivo, ha partecipato lo stesso. Li ho visti brutti alla fine perché pensavo che sarebbe svenuto. Bravi entrambi.

BALLERINO PER UNA NOTTE:
Il grande campione Bruno Conte, ballava benissimo il jive... Proprio da grande professionista.

TESORETTO:

SFIDA TRA BRUNO, VITTORIA E CHRISTIAN
Questo era molto difficile da giudicare, ognuno aveva un ballo diverso, sinceramente odio quando devo prendere questa decisione, ma sono l’unico giudice tecnico della giuria che sa di ballo, e ho dovuto usare i miei parametri di giudizio per dividere loro. Bruno era sufficiente, non male ma neanche bene da passare, ma questo non era in discussione.
La decisione da prendere era fra Christian e Vittoria. Vittoria è stata una ballerina migliore di Christian fino adesso, ma quando ha ballato il samba, ha sbagliato tanto al inizio e tanto alla fine, troppo per una come lei. Poi la postura era gobba, era troppo tesa, non era la Vittoria sicura che abbiamo visto per 5 puntante in mezzo. Invece Christian ha fatto un Paso decoroso, meno sbagli, meno problemi tecnici. Cosi ho premiato Christian questa volta. Ed è stato giusto cosi in questa situazione. Capisco i miei compagni di banco che hanno detto  che è stato scandaloso perché Vittoria ha ballato meglio fin dall'inizio, ma io non giudico quello che ha fatto prima, io giudico quello che ha fatto in quel momento. Si chiama "fair play". Vittoria ha preso la decisione come una vera sportivo e la ammiro tantissimo per questo. Spero che stia già lavorando bene per tentare di rientrare, perché è una che deve arrivare in finale.

SPAREGGIO FINALE
È uscita Vittoria

Buon lavoro


Crudelia
[an error occurred while processing this directive]