Secondo la Confcommercio gli Italiani stanno diventando sempre più poveri e sono costretti ad affrontare tanti sacrifici a cominciare dalla tavola. Di fronte a una situazione che non promette di migliorare, il baratto potrebbe diventare un’opportunità per procurarsi quello che serve senza spendere soldi. Può davvero bastare per tamponare la crisi? Se ne parlerà nella puntata di Uno Mattina Verde di venerdì 19 aprile. In studio interverranno: Augusto Lacala, Presidente della Rete Operatori Nazionali dell’usato; Lucia Salvemini, Responsabile di una delle Banche del tempo di Roma. In collegamento da Milano, Mario Abis, sociologo dei consumi; in collegamento da Napoli, Francesca Scarpetta, Direttore Marketing di un’azienda di barter, baratto aziendale; in collegamento da Catania, Lucia Nifosi, responsabile del portale B&B.
A Uno Mattina Rosa iniziamo con 30 ore per la vita con Lorella Cuccarini. Stefano Bongarzone, il nostro esperto d'immagine, truccherà alla maniera di Scarlet Johansson. Massimo Tosi e l'Alta moda uomo/donna per il prossimo autunno/inverno. Finiamo con il gossip della settimana commentato da Lorella Cuccarini, Dani del Secco d'Aragona e il direttore di Nuovo, Riccardo Signoretti in collegamento da Milano.
La puntata di Storie Vere del 19 aprile è dedicata all'esistenza degli angeli. In studio Sandra Milo, che ci racconta di essere in contatto con l'angelo di Federico Fellini e Anna Fermi, giornalista e scrittrice, che è stata salvata dagli angeli in culla. Presente, inoltre, Adamo Cirelli: parla con gli angeli dall'età di sei anni e fa da mediatore a chi ne ha bisogno. Tra gli esperti Don Roberto Dichiera