Un letto tortuoso scava valli e scova passaggi per portare i sogni liquidi delle montagne fino al mare. Su un giaciglio di sassi bianchi e levigati dormono comodamente i vortici onirici del nostro apparentemente immobile sonno.
In copertina: In copertina: John Everett Millais - Ophelia, 1852
SCALETTA
Owen Pallett "The Riverbed"
Jack White "Lazaretto"
Postiljonen "Rivers"
Il Pan Del Diavolo "Un Classico"
Strange Attractor "Hot Dog Water"
Teleman "In Your Fur"
The Clash "London Calling"
Ryley Walker "Great River Road"
Girls "Love Like A River"
Warpaint "Keep It Healthy"
Kyrie Kristmanson "Song X"
Plague Vendor "Black Sap Scriptures"
CESARE MALFATTI LIVE
Cesare Malfatti "Una Mia Distrazione"
Damon Albarn "Lonely Press Play"
Cesare Malfatti "Se Tu Sei Qui"
Cesare Malfatti "Per Noi"
MOBY DOC
Message To Love
Moody Blues "Nights In White Satin"
MOBY CLOCK: LA PLAYLIST DI FRANCESCO ADINOLFI
Alice Cooper "School's Out"
Sex Pistols "Pretty Vacant"
Madmixmustang "Smells Like Love"
MOVIE DICK
Fitzcarraldo
Popol Vuh "Als Lebten Die Engel Auf Erden"
Cesare Malfatti live a Moby Dick
Mercoledì 4 giugno 2014
dalle 20.30
su Radio2
Mercoledì 4 giugno Moby Dick ospita il live di Cesare Malfatti che presenta l’album appena uscito “Una mia distrazione+2”
L’artista milanese è uno dei pionieri della scena musicale alternativa italiana: tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 come membro degli Afterhours e soprattutto come co-fondatore dei La Crus insieme a Mauro Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi.
Dopo le più recenti esperienze con The Dining Rooms e Amor Fou, e parallelamente con la reunion dei La Crus datata 2011, negli ultimi anni ha intrapreso la carriera solista.
Dopo l'omonimo "Cesare Malfatti", uscito nel 2011 con la coproduzione artistica di Paolo Iafelice (Adesiva Discografica) e venduto esclusivamente via mail dallo stesso Cesare che ne rifinisce a mano con una macchina da cucire ogni singola copia, e dopo la sua riedizione live del 2013 a cui hanno partecipato tra gli altri Giovanni Ferrario e Manuel Agnelli, arriva il nuovo album "Una mia distrazione".
Anche questo disco è stato inizialmente distribuito esclusivamente via mail, con un packaging altrettanto originale: una confezione sottovuoto fatta di cartoline con foto scattate dallo stesso Malfatti, che cambiano ogni cento copie.
La crescita costante e continua del progetto ha però convinto Cesare Malfatti a voler tornare nei negozi di dischi, realizzando la pubblicazione ufficiale "Una mia distrazione +2", uscita il 6 maggio.
Il nuovo lavoro di Malfatti si tinge anche di jazz grazie alla presenza di Antonio Zambrini, pianista e compositore milanese, vero tesoro della nostra musica.
Il disco si avvale inoltre della collaborazione di musicisti di estrazione diversa, quali Matteo Zucconi al contrabbasso, Riccardo Frisari alla batteria e Vincenzo Di Silvestro agli archi.
8 testi sono di Luca Lezziero e 3 di Vincenzo Costantino Cinaski, mentre il contributo vocale è di Stefania Giarlotta.
La produzione artistica è stata condivisa ancora una volta con Paolo Iafelice (AdesivaDiscografica).