Nella puntata di Storie Vere di giovedì 3 ottobre, partendo dalla visita di Papa Francesco ad Assisi, racconteremo storie di persone che hanno rinunciato a tutto per aiutare gli altri.
In studio la storia di Don Maurizio Verlezza, prete salesiano: era un giovane impegnato in politica, ma dalla lettura del Vangelo comprende che la sua missione è quella di mettersi al servizio degli altri.
Racconteremo anche la storia di Elisa Fangareggi, avvocato di Modena, che ha abbandonato il lavoro e ha scelto di aiutare i bambini in Siria, dividendosi tra la famiglia e il volontariato, e di Wendy Farrington, ex campionessa di sci che oggi ha aperto la sua casa a chi ha bisogno di trovare la propria identità e spiritualità.
In studio Monsignor Enrico dal Covolo, Rettore “Pontificia Università Lateranense” e la giornalista Espedita Fisher.
Spesa al mercato dei contadini, qualità e sicurezza dei prodotti agroalimentari saranno gli argomenti che apriranno la puntata di domani di Unomattina Verde.
Giorgio Calabrese proporrà un menu adatto a tutte le persone che hanno la pressione alta e saranno dati dei consigli per cercare di ridurre il sale durante i pasti.
Il veterinario Federico Coccia presenterà le razze di cani e di gatti “da compagnia” e più adatti alle persone anziane.
Nella seconda parte della puntata, Giacomo Milillo, Segretario Generale della Federazione italiana medici di famiglia e Alberto Villani, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di pediatria generale del Bambino Gesù, tratteranno il tema dell’influenza e daranno consigli su come curarla e prevenirla.
Infine Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini insegneranno a scegliere e a cucinare le patate.