Martedì 29 ottobre si comincia parlando di grande musica con la cantante Angelica Sepe, che ripercorrerà la storia e la fortuna di "Luna Rossa", uno dei brani più noti del repertorio classico partenopeo. Cinema protagonista con Antonio Catania, in studio insieme al regista Luigi Sardiello per presentare il film "Il Pasticciere", una commedia dal sapore noir, in sala dal 31 ottobre. Si parlerà poi di educazione e famiglia con il pedagogista Daniele Novara, autore di "Litigare fa bene", un manuale che insegna come trasformare in energie positive l'aggressività e il conflitto. Grande attualità, infine, con Luigi Manconi, presidente della Commissione Diritti Umani del Senato e Valentina Brinis, sociologa, che presentano in studio il loro ultimo saggio dal titolo "Accogliamoli tutti", sulla gestione dei fenomeni migratori. Durante la puntata, come di consueto, le notizie al web di Gemma Favia e le previsioni astrali di Jupiter.
Martedì 29 ottobre 2013, a Unomattina, condotto da Duilio Giammaria ed Elisa Isoardi, alle 7.37 con Walter Passerini, ospite in studio, si affronterà il tema delle pensioni e delle luci ed ombre del sistema previdenziale in Italia. Alle 7.44 Elisa intervisterà Nerio Alessandri, Presidente della Technogym, leader mondiale nel settore delle attrezzature per il fitness. Alle 9.08 si parlerà di mamme assassine che, o per depressione post-partum o per raptus inspiegabili, uccidono i propri figli. Alle 9.35 tema di approfondimento sarà la burograzia e di come la vita degli italiani sia complicata dalle procedure amministrative.
Martedi 29 ottobre a Storie Vere ci occuperemo di risvegli dal coma: il titolo della puntata è “IL PARADISO PUO’ ATTENDERE”. In studio la storia di Mario Dalla Torre: pubblicitario di successo, dopo un incidente stradale rimane in coma una settimana e dopo il risveglio racconta di aver visto il paradiso. Racconteremo anche la storia di Enio Drovandi, attore toscano, vittima anche lui di un incidente e di un lunghissimo recupero. In apertura di puntata racconteremo in rvm la storia di Massimiliano Tresoldi, risvegliato dopo nove anni di coma. In studio la giornalista di “Avvenire” Lucia Bellaspiga e Claudio Lunghini e Margherita Bosco, Segretario e Presidente della Onlus “Gli amici di Eleonora” che si occupa di assistenza dei familiari delle persone in coma.