[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Puntata 30 ottobre 2013

Argomenti e ospiti

 

Nella puntata di Unomattina caffè, dopo le previsioni meteo, la giornalista Anna Minazzato presenta il suo libro: "Tina Merlin, una testimone del novecento fra cronaca ed emancipazione", dedicato a questa grande protagonista del secolo scorso. Il giornalista  Marco Damilano parla del suo ultimo libro: "Chi ha sbagliato piu' forte", sugli errori della sinistra del 1994 ad oggi. Il geriatra Francesco Landi parla dei danni provocati dal colesterolo alto e dell'importanza di adottare un corretto stile di vita fin da giovani. Leo Gullotta presenta lo spettacolo: "Prima del silenzio", di Giuseppe Patroni Griffi in scena al Teatro Eliseo di Roma fino al 17 Novembre. Per concludere, come ogni giorno, l'oroscopo di Jupiter.

 

 

Domani mercoledì 30 ottobre 2013 a Unomattina, condotto da Duilio Giammaria ed Elisa Isoardi, alle 7.37 si parlerà del sempre più esteso fenomeno dei compro oro. Alle 7.45 si affronterà il tema dello spesometro, strumento introdotto dal Governo per controllare i redditi degli italiani. Alle 9.08 ospite in studio insieme con Duilio ci sarà Pier Ferdinando Casini, dell'Udc, per fare il punto sulla situazione politica e i progetti del "centro" dello schieramento politico. Alle 9.38 per la cronaca, la storia  che di due minorenni romane indotte alla prostituzione dalla madre consenziente di una delle due . Alle 9,45, infine, i conduttori intervisteranno ospiti ed esperti sulle ultime prese di posizione di Papa Francesco contro la ricerca del lusso da parte di alcuni esponenti del clero.

 

 

A Unomattina Verde, mercoledì 30 ottobre, si parlerà di caffè. In studio ci saranno il  nutrizionista Luca Piretta che ne spiegherà le proprietà, Moreno Faina dell’Università del Caffè di Trieste che illustrerà quali sono i più buoni del mondo, e Piergiorgio Ciciliano, imprenditore, che spiegherà in quanti modi  si può preparare il caffè e quali sono i segreti per farlo buono. Subito dopo si parlerà di zucchero con Claudio Gallerani, Presidente di una Cooperativa che lo produce. Nella seconda parte del programma, invece, l’attenzione si sposterà sul cavolo nero. Ne parleranno Viviano Venturi, produttore, e Luca Piretta, nutrizionista. Infine, in studio arriveranno i pappagalli. A parlare delle diverse specie saranno Attilio Piperno, studioso del comportamento dei pappagalli, e il dottor Federico Coccia, medico veterinario.


[an error occurred while processing this directive]