[an error occurred while processing this directive]

Linea Verde

Abruzzo

In onda alle 12.20

    » Segnala ad un amico

    In questa puntata di Linea Verde, visiteremo, con Elisa Isoardi, la provincia di Teramo; un territorio in equilibrio fra terra e mare, situato fra le imponenti pareti rocciose del Gran Sasso e le coste sabbiose del mar Adriatico.

    Al largo del Parco Marino della Torre di Cerrano assisteremo alla pesca delle vongole mentre sui calanchi dell’Appennino andremo alla scoperta di un prodotto assolutamente speciale: la liquirizia.

    Visiteremo uno storico pastificio artigianale fondato nel 1898 che produce circa 80 formati di pasta con la tradizionale trafilatura in bronzo ed ha come  fiore all’occhiello la pasta trafilata in oro.

    Fabrizio Gatta ci porterà a Castelli dove ci farà conoscere  l’antica e nobile tradizione della ceramica e ci farà poi scoprire un “mercato contadino” a Teramo, dove gli agricoltori locali vendono direttamente i loro prodotti, garantendo così stagionalità, freschezza e prezzi contenuti.

    Elisa Isoardi, invece, concluderà la puntata presso l’antica cittadina di Atri fra i tanti prodotti della tradizione gastronomica teramana.

    [an error occurred while processing this directive]