Mercoledì 18 settembre 2013 Storie Vere parlerà del divario sempre più eclatante tra la ricchezza e la povertà in Italia con una puntata dal titolo Italiani: troppo ricchi o troppo poveri e in mezzo?
Racconteranno la loro storia: Carmine Dileo disoccupato quarantenne diventato famoso per aver raggiunto durante un convegno il ministro del lavoro Enrico Giovannini per chiedergli aiuto.
Tonino Asselta un imprenditore pugliese che partendo da umili origini e' riuscito a sfondare nel mondo del lavoro.
Interverrà in studio: Giampaolo Pansa giornalista e scrittore.
A Uno Mattina Verde, mercoledì 18 settembre, si parlerà di salumi mettendo a confronto quelli artigianali con quelli industriali.
Subito dopo un macellaio e salumiere mostrerà come si produce la mortadella, la regina dei salumi e presidio Slow Food, mentre il nutrizionista Ciro Vestita spiegherà come consumare questi prodotti in modo corretto e facendo attenzione alla salute.
Nella seconda parte si parlerà di erbe lassative e mutui. La richiesta di prestiti alle banche per l’acquisto della casa è in calo e gli stessi istituti di credito non li concedono facilmente.
In studio interverranno: Simone Fracassi, salumiere e macellaio; Aldo Radice, condirettore di Assica; Massimo Corrà, macellaio e salumiere e Ciro Vestita, nutrizionista e fitoterapeuta.
Per i mutui interverranno: Angelo Peppetti, dell’ufficio crediti dell’ABI; in collegamento da Milano, Anna Vizzari, economista dell’ufficio Studi di Altroconsumo.
Nella puntata di Unomattina magazine, iniziamo con il gossip, commentato in studio con Marta Flavi e Luciano Regolo.
Cambiamo pagina parlando di femminicidio collegandoci con Cristina Carbotti che è andata per noi a Civitanova Marche dove parleremo con i familiari della vittima: Maria Pia Bigoni.
In studio interverranno Roberta Bruzzone, Mariolina Palumbo e l'Avvocato Nicola Persico.