[an error occurred while processing this directive]
Venerdì 19 Luglio 2013 nuova puntata di Unomattina Caffe’ Estate.
Nella puntata di oggi Roberto Ciufoli, Presidente della Nazionale Italiana Attori e Roberto Ciufoli, attore, parlano della recente trasferta in Canada.
Paolo Bruni, esperto agroalimentare, illustra il boom dei mestieri legati al cibo e le opportunità di lavoro offerte dal settore agroalimentare.
Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione Con il Sud, presenta il suo libro: "L'equivoco del Sud" e Oreste Lo Pomo, caporedattore del Tgr Rai della Basilicata, esprime le sue considerazioni sulla tesi dell'autore.
Roberto Ippolito, giornalista e scrittore, illustra la realtà sconcertante del nostro Paese, in termini di cultura e istruzione, descritta nel suo libro: "Ignoranti".
Il gruppo musicale "Inverso" si esibisce nel brano "La pioggia che non cade" e racconta la sua musica.
Per concludere, come ogni giorno, l'oroscopo di Jupiter. Buone notizie per il segno della vergine, che sarà favorito da una grande energia, molto utile anche in ambito lavorativo.
Nella prima parte di Unomattina Estate talk di Venerdì 19 Luglio si parlerà di come la crisi economica costringa sempre più italiani a restare in città, lontano dalle mete turistiche . In che modo le metropoli italiane, ma anche quelle straniere, cercano di reinventarsi per l’estate? E come sono cambiate negli anni le abitudini degli italiani? Se ne parlerà con: Orio Buffo, direttore di Grand Hotel, Marco Varvello, corrispondente Rai da Berlino e Ugo Fava, editore di una rivista specializzata nell’informazione e nella promozione degli eventi di Milano e dintorni.
Nella seconda parte si parlerà di longevità e di quanto le nostre aspettative di vita si siano allungate grazie ai progressi dell’industria farmaceutica. Si parlerà anche dei nuovi prodotti “a misura di anziano” che l’industria alimentare sta lanciando sul mercato. Se ne parlerà con: Massimo Scaccabarozzi, Presidente Farmindustria, Giovanni Spera, endocrinologo Sapienza Università di Roma e con Daniele Rossi, Direttore Generale di Federalimentare.