Dal 18 luglio al 2 agosto la Hit Parade di Radio2 la conduce Neri Marcorè
Neri Marcore’si dedica a tv, cinema, radio, doppiaggio, celebri le sue imitazioni, e a teatro spesso canta accompagnandosi alla chitarra. Dal 18 luglio, per tre settimane, il sabato e la domenica alle 13, il piu' versatile artista italiano diventa conduttore di Radio2 per presentare la sua Hit Parade.
Forse non tutti sanno che il suo primo vero amore e’ stato per la musica “a dispetto della mia professione: non posso fare a meno della musica… del cinema e del teatro mi viene da dire di si, ma non lo dico perché comunque mi piacciono molto”.
A hit Parade Marcorè confessa che il suo debutto nel mondo dello spettacolo e’ avvenuto proprio come cantante a 12 anni, grazie ai Bee Gees: “facevo gli show estivi di Radio Out una radio delle Marche. Mi presero dopo una telefonata che feci in onda cantando Too much heaven. Alla mia prima esibizione a Francavilla D’Este la ricantai insieme a Tragedy. Poi suonai anche il flauto”.
Da allora non si è più fermato. L'amore che Neri ha per la musica traspare già dalla prima puntata tutta dedicata alle canzoni d'amore italiane, quelle che non hanno la rima cuore - amore, ma grandi versi dei cantautori, quelle che vi faranno innamorare in queste torride giornate estive.
CLICCA QUI PER VEDERE LE SCALETTE DELLE PUNTATE