Nella puntata di mercoledì 2 ottobre a Storie Vere parleremo di: TASSE, BUROCRAZIA, SCIPPI, CRISI ECONOMICA: CHI CI DIFENDE?
In studio la storia di Aldina Mosca: settantasei anni, vive in provincia di Ancona con il marito. Unica fonte di sostentamento:la pensione. Proprio quella pensione che le è stata rubata con l’inganno: una falsa operatrice dell’asl si è introdotta in casa con un complice, rubandole tutto.
Racconteremo anche la storia di Giuseppe Lacagnina: sua madre è morta in ospedale dopo essere stata aggredita violentemente in città, alla fermata dell’autobus, sotto gli occhi di tutti.
In studio il direttore Gaetano Pedullà, Direttore de “LANOTIZIAgiornale” e la dottoressa Stefania Marrazzo, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato.
Nella puntata di Uno Mattina Verde di mercoledì 2 ottobre si parlerà dei formaggi della tradizione contadina, attraverso la descrizione delle diverse specialità regionali.
In studio interverranno: Alberto Marcomini, giornalista enogastronomico; Manuel Lombardi, casaro; Ciro Vestita, nutrizionista.
A spiegare gli abbinamenti corretti tra formaggi, vino e birra, sarà Alessandro Scorsone, sommelier.