[an error occurred while processing this directive]
La puntata di Giovedì 05 settembre sarà più corta dunque la scaletta è più ridotta.
Si comincia con i consigli la dieta autunnale di Giorgio Calabrese che dirà cosa mangiare per evitare i fastidi per il cambio di stagione.
Nel proseguo Daniele Taffon, responsabile per di “Campagna amica” insegnerà al pubblico come preparare e coltivare un mini orto in città. Ortaggi ed erbe aromatiche possono crescere anche in uno spazio ridotto, quanto una valigia ad esempio.
Segue la storia di Maria De Biase, preside emerito di un istituto scolastico del Salento, dove agli studenti veniva insegnato il rispetto per l’ambiente e i fondamenti per uno Sviluppo Sostenibile.
Conclude infine il cuoco Emanuele Vallini che preparerà degli squisiti gnocchetti estivi al baccalà.
L’Italia è il Paese dove, storicamente, si sono incontrate etnie e culture diverse. Ma non sempre l’integrazione tra queste è stata semplice.
Se ne parlerà nella puntata di Uno Mattina Estate Talk di giovedì 5 settembre per disegnare, insieme agli ospiti, un quadro della situazione attuale.
In studio interverranno: Padre Elvis Kining, sacerdote proveniente dalla Repubblica Democratica del Congo e ora residente in Italia; Aldo Morrone, Direttore dell’Ospedale S.Camillo-Forlanini di Roma, esperto di medicina delle migrazioni e patologie tropicali; Jean Claude Mbeden, giornalista rifugiato in Italia; E Gabriele La Porta, storico della filosofia.
In un contributo filmato ci saranno anche le testimonianze di Magdi Cristiano Allam, giornalista e fondatore di “Io Amo l’Italia”; e di Denny Mendez, attrice.