[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Puntata 9 settembre 2013

Argomenti e ospiti

Nella prima puntata di “Unomattina Storie Vere” si parlerà di staminali: una cura efficace o un rischio?

Prendendo spunto dalla cronaca racconteremo le storie di genitori che si stanno battendo per ottenere la cura con le staminali per i propri figli affetti di malattie rare e inguaribili: le cosiddette “cure compassionevoli”.

Ascolteremo le storie di Tiziana Massaro e della lotta che sta facendo per suo figlio Federico, malato della sindrome di Kabbe.

In studio anche Luigi Bonavita, i cui due suoi figli sono affetti dalla rara malattia ereditaria di Neimann-Pick.

Per questi genitori la terapia con le staminali resta l’unica speranza, se non di guarire, di allungare le aspettative di vita dei loro ragazzi.

Interverranno al dibattito il professor Giuseppe Remuzzi, direttore del “Centro Mario Negri” di Bergamo e il professor Antonio Spagnolo “Direttore Istituto Bioetica Facoltà di Medicina Policlinico Gemelli- Roma”.


Nella puntata di Uno Mattina Verde di lunedì 9 settembre, in apertura, si parlerà di “caro bollette”.

Subito dopo si affronterà il tema del caro libri in concomitanza con la riapertura delle scuole,  per poi passare alla scelta dei succhi di frutta.

Per finire si parlerà di frutta e verdura, fresca e confezionata, la cosiddetta “IV gamma”.

In studio interverranno: Rosario Trefiletti, Presidente di Fedeconsumatori; Federico Boschi, Direttore mercati Autorità per l’energia elettrica e il gas; Carmela Palumbo, Direttore generale per gli ordinamenti scolastici – Miur; Giorgio Palumbo, Presidente gruppo educativo – Associazione Italiana Editori; Alberto Galla, Presidente Associazione Librai Italiani; Stefano Crippa, Responsabile comunicazione di Federdistribuzione; Luca La Fauci, Nutrizionista; Domenico Stirparo, Resp. Gruppo IV gamma – Aiipa, Fabiola Di Silvio, Produttrice Coldiretti.

 


 

[an error occurred while processing this directive]