Venerdi’ 11 gennaio 2013 nella nuova puntata di Unomattina caffe’ il Prof. Maurizio Valeriani, chirurgo plastico, illustrera’ le nuove tecniche della blefaroplastica. Cosa succede quando volti e slogan della mafia e della malavita diventano icone della moda e del merchandising? L’analisi di Angela Corica e Alessandro Chetta, autori dell’e-book “Il diavolo veste mafia”. Giordano Bruno Guerri, storico, per la rubrica “Luomo del secolo”, ci parlera’ dell’importanza storica di Alessandro Volta. Antonio Caprarica, nel suo nuovo libro “Ci vorrebbe una Thatcher”, racconta in che modo la “Lady di ferro” porto’ l’Inghilterra degli anni ’80 fuori dalla crisi. Concludera’ la puntata l’oroscopo di Jupiter.
Nella puntata di oggi di Uno Mattina "Occhio alla Spesa" si parlerà di uno tra i formaggi più saporiti che la tavola italiana conosca: il pecorino. E' il prodotto ottenuto rigorsamente dalla lavorazione del latte di pecora e quasi ogni regione ne ha una sua versione. Tra i tanti pecorini, inoltre, la produzione nostrana vanta ben cinque DOP e Alessandro Di Pietro ne parlerà in studio con i suoi ospiti spiegando quali sono le cartteristiche di ognuna di queste. Interverranno Alessandro Chiarelli, esperto caseario della Coldiretti, Mauro Rosati, Direttore generale della Fondazione Qualivita, e Giuseppe Brunelli, produttore di pecorino romano DOP.
Parole, parole, parole con il gossip della settimana. Stefano Bongarzone, il nostro esperto d'immagine, truccherà alla maniera di Patty Pravo. Finiamo con la nostra classifica del "Chissene"... In studio: la Marchesa Dani del Secco d'Aragona e Daniela Farnese (blogger e giornalista). In collegamento da Milano: Riccardo Signoretti (Settimanale Nuovo)
Esiste una vita oltre la vita? In questa puntata la storia di Alessandro De Pascale, che si sta prodigando con mille iniziative commoventi e fantasiose per riportare alla vita cosciente la moglie, attualmente in coma dopo aver partorito sua figlia. In studio anche Pippo Franco, uomo di spettacolo e autore del libro "La morte non esiste" in cui narra il proprio percorso esistenziale punteggiato da eventi straordinari come miracoli e incontri speciali che lo hanno portato a scoprire l'aldilà. In studio anche Fabio Salvatore, un ragazzo che ha lavorato nei locali, è stato per anni Dj, ha avuto una vita molto movimentata fino a quando, una notte, suo padre muore in un incidente stradale. Fabio Salvatore scopre che il ragazzo che ha investito il padre era un dj che lavorava nei locali notturni e che era appena uscito proprio dalla sua discoteca. Questa drammatica notizia lo mette di fronte a un riflessione sulle proprie scelte esistenziali e lo porta a maturare un radicale cambiamento di vita. Tra gli esperti la psicologa Maria Malucelli e il sacerdote Don Andrea Celli