Nella puntata di domani giovedì 26 settembre a Storie Vere affronteremo il tema delle persone senza fissa dimora.
Racconteremo la storia di Roberto Costa: ha 57 anni e nel 2010 ha perso casa e lavoro. Ha dormito per un anno in stazione, poi si è rivolto ai centri di accoglienza. La sua vita è cambiata quando ha incontrato Antonio Bozzoni - che sarà tra il pubblico- che gli ha dato ospitalità.
La seconda storia è quella di Carlo Vanotti: nato in una famiglia benestante di Padova, oggi ha perso tutto. Il 25 ottobre prossimo avrà lo sfratto esecutivo dalla casa in affitto.
In un servizio vedremo la storia di Daniele: dopo la separazione dalla moglie e la morte del padre si è ritrovato per strada. Oggi dorme negli alloggi della Caritas.
In studio lo scrittore Pippo Corigliano e Alessandro Radicchi, Fondatore del “Polo Sociale Roma Termini”.
Uno Mattina Verde dedica buona parte della sua puntata alla vendemmia 2013.
A parlare di giovani imprenditori del vino, di qualità e quantità di vino prodotto, del futuro del settore saranno in studio Adua Villa, enogastronoma, Lamberto Gancia, Presidente Ferdervini, e Paolo Bruni, tecnico agroalimentare.
Con il Professor Giorgio Calabrese scopriremo invece quali cibi contengono le fibre alimentari e a che cosa servono.
La seconda parte del programma sarà interamente dedicata agli animali domestici. Racconteremo la tenera storia di convivenza tra Kira e Carolina (cane e gatto), insieme alla loro padrona Maria Sole Bandini e Federico Coccia, veterinario.
A seguire si parlerà di alimenti per cani e gatti e i tanti accessori per i nostri amici a quattro zampe.