Gioco, spettacolo, meraviglie, visioni, sonorità, letture, immaginazione
The Amazing Spider-Man: il videogioco
L'adrenalina del film continua sulla vostra consolle preferita
"The Amazing Spider-Man" è il videogioco ufficiale (in uscita il 29 giugno) dell'omonimo film (in uscita il 4 luglio) che rilancia con un'attittudine completamente rinnovata il brand "uomoragnesco" nel mondo del grande intrattenimento.
Il videogioco, sviluppato dalla Beenox (la stessa di "Spider-Man: Shattered Dimensions" e "Spider-Man: Edge of Time") per il marchio Activision, sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo DS, Nintendo 3DS, Microsoft Windows.
Il videogioco inizia dove il film finisce, e vede un dirigente Oscorp usare la formula che ha trasformato il dottor Connors in Lizard, per creare un piccolo esercito di altri supermutaforma zoomorfi, come Gatta Nera, Rhino, Iguana, Vermin e lo Scorpione. Inoltre, robot malvagi come se piovesse e anche lo Spider-Slayer creato da Alistair Smythe daranno del filo da torcere al nostra arrampicamuri.
Se amate il Ragno, e se amerete il film, il videogioco pare essere un "must have": tanto il film prende a prestito notevoli visioni e movimenti della telecamera virtuale dai videogiochi, tanto il videogioco prosegue, non solo nella trama ma anche nella perfetta immersione dinamica, la spettacolarità della pellicola.