28/10/2024
07/10/2010

Polenta alla vaccinara

La lite tra Roma e Bossi non è finita a tarallucci e vino ma a polenta e pajata. Il pranzo della pace celebrato in piazza davanti Montecitorio

SPQR. Sono Polentoni Questi Romani. Così a fine pranzo accendendo l’ennesimo sigaro calumet della pace il leader leghista Bossi ha chiuso l’incidente con Roma.
Il sindaco Alemanno si è ingozzato di risotto alla milanese, polenta con gli osei, pizzoccheri della Valtellina e il Gran Padano ha spazzolato di gusto coratella, pajata, bucatini, carciofi.
Lui che beve solo Coca Cola per sancire la pace deve aver scolato anche un po’ di romanella e poi tutti insieme gran finale con la porchetta. Più di tutti ne ha mangiata Calderoli che col porcellum una certa esperienza se l’era fatta.
Aiutati dal bianco del vino dei Castelli e dal rosso di un Barolo e di un Lambrusco hanno poi cantato a squarciagola “O mia bela Madunina” e “La società dei magnaccioni”.
Poi tutti a casa, pronti alla prossima polemica: Prosit. Viva l’Italia.
Alla fine uno sara' più uno di tutti e quello sara' il vincitore. Se cosi' non dovra' essere niente paura. Si ricomincia.    

 

>> guarda la vignetta

 

 

L’angolo acuto
© Riproduzione riservata (7 Ottobre2010)