Presentato a Milano il nuovo social network per singol: Meeting Certificated Chat 17/02/2012 Basta con gli incontri al buoi sulla rete, Forte dei suoi 20 anni di esperienza nel mondo dei single, MEETING nel 2012 presenta una novità sul web: l’innovativo portale Meeting.it, un vero e proprio social network specializzato nel settore delle agenzie matrimoniali e delle agenzie per single. Finalmente, grazie all’iscrizione al servizio e al Meeting Certificated Chat® sarà possibile farsi certificare e quindi scegliere di incontrare e “chattare” solo con i profili ritenuti adatti e congrui e soprattutto “certi”. I punti oscuri saranno portati alla luce, spesso ci si scontra con descrizioni seriotipate che non danno garanzie di sicurezza con la Meeting Certificated Chat i profili saranno più sicuri e soprattutto reali. La novità dirompente della certificazione degli iscritti rispetto ai precedenti step cioè Livello Standart e Livello The Class dove, sta nell’utente certificato il suddetto utente può entrare a tutti i livelli, avere spazi personalizzati, consulenti a disposizione, si può accedere a corsie preferenziali dove la certificazione attraverso Meeting darà sicuramente vantaggi che altri non hanno. La certificated chat è per un pubblico esigente e attento. L’idea nasce da una attenta analisi di mercato, la veridicità delle cose è di estrema importanza nel mondo in cui viviamo Se ti chiami Mario , sarai sicuramente Mario e non Giovanni e questo riguarderà non solo il nome , ma la posizione lavorativa, il tenore di vita, la famiglia e quant’altro riguardi il soggetto che si sarà iscritto, alla certificated chat, il social network mette a disposizione anche consulenti specializzati nel settore per una maggiore sicurezza Per il lancio del nuovo social network è stato messo on-line un gioco promozionale sul portale di Meeting.it che prevede, per tutti gli iscritti vecchi e nuovi, inviando i loro i profili e rispondendo ad una domanda : : Il colpo di fulmine esiste e può verificarsi anche su un social network? si o no, l’estrazione di una coppia, fra tutti coloro che avranno partecipato e dopo la certificazione potranno incontrarsi in una meravigliosa struttura in una nota località e conoscersi meglio. Verrà tutto pubblicato sul sito Meeting.it. A soli 2 gironi dalla messa on-line del social network c’è un numero molto alto di iscritti felice di poter far certificare i propri dati per una maggiore tutela .
IN GENERALE
E’ indiscutibile come i social network abbiano conquistato l’immaginario collettivo dell’intero pianeta. I nuovi siti d’incontro, di discussione, di analisi, di confronto, ma anche di studio ed approfondimento si sono allargati. Non più solo la famiglia, l’ufficio o altro luogo di lavoro, la scuola, il quartiere, la biblioteca…
Internet ha allargato ed amplificato la natura, la qualità e la quantità della quasi totalità delle informazioni esistenti, ed ora permette anche un coinvolgimento diretto delle persone, un coinvolgimento “up to date” , “diretto ed in diretta”, grazie al quale chiunque può ritrovarsi in un attimo nel pieno di una discussione, può ritrovare vecchi amici e soprattutto farne di nuovi.
Il gruppo Meeting, che opera con successo dal 1990 nel settore delle agenzie matrimoniali e delle agenzie per single, con una presenza sul territorio di circa 60 agenzie grazie allo sviluppo del franchising, è di nuovo all’avanguardia con questo nuovo progetto che unisce l’esperienza maturata negli anni alle nuove tecnologie messe a disposizione dalla rete. L’utilizzo dei social network in Italia: dati e statistiche
Lo sentiamo tutti i giorni: i social network sono tra i canali di comunicazione più utilizzati dagli italiani. Per chi vuole comunicare sui social media, è importante conoscere il proprio target con molta precisione ed individuare le nicchie più importanti a cui riferirsi, ma, oltre al dettaglio, è utile anche il quadro completo: la “foto dal satellite”. Uno studio realizzato in Italia da Mediacom per conto dell’azienda di eMail marketing eCircle ci racconta come vengono utilizzati i social network in Italia.
Facebook è sempre più un canale “mainstream”: in Italia, gli utilizzatori di social network, dichiarano di utilizzare Facebook per il 96%, MySpace per il 21% e Twitter per il 17%.
Siamo molto “socievoli”: rispetto alla media europea, l’Italia, risulta il paese con numero di amici per ogni utente più elevato: 88 amici, davanti a Regno Unito (77), Olanda (77), Spagna (69), Germania (57) e Francia (53).
Gli utenti di social network sono molto coinvolti nelle proprie attività di conversazione: il 76% degli utenti accede ai social media una o più volte al giorno.
Il rapporto con le marche sui social media è molto buono: il 29% degli utenti social network si dichiara fan o follower di un brand. Più coinvolti di noi solo gli utenti di UK con il 32%..
|