Un posto al sole

RaiFiction Logo

Scheda Attore

I personaggi di Un posto al sole

Michelangelo Tommaso

Michelangelo è un ragazzo apparentemente molto socievole e disinvolto, ma nasconde un animo sensibile e timido. Nato sotto il segno del Cancro, ascendente Pesci, il 27 giugno, Michelangelo è figlio di un musicista. Sin da piccolo sognava di fare l'attore o l'avvocato. Infatti, pur avendo frequentato il laboratorio teatrale di Sean Patrick Lovett, presa la maturità classica nel 1998, si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, che ancora frequenta, mentre fa l'attore a tempo pieno. Dopo il debutto al Manzoni di Roma nelle vesti di uno dei protagonisti di Lisistrata di Aristofane, Michelangelo ha fatto qualche pubblicità, tra cui la famosissima campagna de "Le Pleiadi" per la regia di Ferzan Ozpetek e si è calato nei panni del fidanzato della Signorina Boccasana; nell'autunno 2001 ha narrato la Favola di Amore e Psiche, lavoro teatrale in tour a Firenze e Rieti, per la regia di Gino Landi e Vito Tommaso. Nella primavera del 2002 ha girato un film come co-protagonista per gli Stati Uniti, dal titolo When in Rome, a fianco delle gemelle Olsen, popolarissime in tutto il mondo. In Tv ha debuttato in due episodi della fiction Compagni di scuola in onda nell'autunno 2001 per poi approdare ad Un posto al sole dove interpreta un personaggio complesso, Filippo, con cui divide la versatilità. E infatti, Michelangelo ha mille interessi: oltre l'Università e la carriera d'attore, ama la lettura, la musica - fa il DJ da quando aveva 14 anni e ascolta più o meno tutti i generi, dalla classica alla Lounge - lo sport. Divide con gli amici le sue esperienze e in loro apprezza la sincerità e la genuinità. Crede molto nella famiglia, come valore fondamentale per la sviluppo e la formazione dei figli: per Michelangelo, infatti, il buon rapporto con la famiglia lo ha aiutato a crescere in armonia e serenità. Come per tutte le esperienze che la vita gli regala, Michelangelo esplora con enorme passione il suo lavoro, a cui si dedica con grande impegno: energia e determinazione sono il suo motto, nel lavoro e nell'amore!

Filippo

Giovane, di bell'aspetto, educato e gentile nei modi, Filippo ha avuto un'infanzia difficile che gli ha reso più forte il carattere, anche se non ha perso la sensibilità che lo contraddistingue. Dotato di una spiccata intelligenza, è un individuo fortemente determinato la cui natura appare un po' in bilico fra il bene e il male. Nei rapporti interpersonali non ha grosse difficoltà, ma sembra attento a non aprirsi mai fino in fondo col prossimo, anche se quando qualcuno conquista la sua fiducia: Filippo è capace di darsi con tutto se stesso e persone come Carmen, l’amore della sua vita, hanno avuto modo di scoprirlo. Ha sempre avuto un rapporto molto stretto con la madre che ha sempre adorato e stimato per i sacrifici che ha fatto per tirarlo su e farlo studiare cercando di non fargli mancare nulla, sebbene fosse sola. Laureato in Economia, ha sempre fatto piccoli lavoretti durante gli studi per poter integrare il magro bilancio familiare ed è ora felice di avere un'opportunità lavorativa in un gruppo così importante come quello del padre Roberto Ferri ritrovato solo dopo la morte della madre. Nella sua vita arriva una ventata di freschezza, brio e allegria con l'arrivo della travolgente ed esuberante Carmen... l'attesa per vederli insieme è davvero lunga, ma l'amore trionfa anche se il destino decide di separarli di nuovo. Dopo essersi sposati e aver avuto un figlio, i due vivono l’indelebile trauma della perdita del loro bambino e ora che sono separati, ognuno alla ricerca di un equilibrio e un po’ di serenità. Una serenità che arriva per Carmen, ma Filippo deve attendere ancora: dopo un amore molto complesso vissuto con Ilaria, una ragazza con serie problematiche relazionali a causa di traumi infantili, Filippo vive tra alti e bassi il suo rapporto con Vera, poliziotta sotto copertura dall’indubbio fascino e la travolgente carica erotica.

26/05/2014

ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!

dal 13 maggio scorso è ormai attivo il nuovo website di un posto al sole, aggiornato al minuto! cliccate per entrare nel nuovo www.unpostoalsole.it!
IL NUOVO SITO

08/05/2014

confidenze tra amiche

la ritrovata amicizia tra rossella e daniela colte a confabulare su nuovi amori...che ci sia una nuova conquista all'orizzonte?

05/05/2014

Andrea e Arianna

Ospiti della trasmissione RaiPremium, Davide e Samanta raccontano come i loro personaggi abbiano raggiunto 4000 puntate! La puntata dello show dedicato alle fiction con Davide Devenuto e Samanta Piccinetti come protagonisti sarà in onda vnerdì 9 alle 23:00, sabato 10 alle 24 e domenica 11 alle 11:00. Vi aspettiamo su Rai Premium!
upas

29/04/2014

Napoli Città Sociale

Vizi e virtù di Roberto Ferri raccontati dal suo interprete Riccardo Polizzy Carbonelli
Descrizione
;