16/01/2020<br><b>Gli studenti del Master in Giornalismo dell'Università di Bologna e Rai Porte Aperte</b><br/> Visita didattica presso la Sede Rai Emilia Romagna
La giornata di Rai Porte Aperte con gli studenti del Master in Giornalismo dell’Università di Bologna è iniziata con un introduzione del Direttore della Sede Rai, Fabrizio Binacchi, che ha parlato del binomio Rai e giornalismo. Successivamente, Elena Mastandrea ha spiegato cos’è il progetto di Rai Porte Aperte e come viene preparata ogni singola visita o evento.
Si è parlato anche di Realtà Aumentata con Davide Meda, argomento che ha molto interessato gli studenti universitari.
Di Teche e Tecaperta ne ha parlato invece Isabella Martoni spiegando come son organizzate e qual è il loro ruolo all’interno dell’Azienda Rai. I ragazzi hanno poi simulato la conduzione di un telegiornale nello studio del TGR insieme al Direttore Patrizio Pozzato e hanno partecipato alla diretta del giornale radio delle 12.10 con Franz Giordano e Paolo Poltrini.
La visita didattica è proseguita nella segreteria di redazione e salette di montaggio. Un’iniziativa, questa, che avvicina gli studenti universitari al mondo del lavoro che li vedrà protagonisti.