L'Accademia delle Belle Arti di Bari ha visitato la Sede Regionale RAI di Bari. All'ingresso del centro sono stati consegnati i badge. I ragazzi hanno poi assistito alla proiezione dello spot del progetto "Rai Porte Aperte" e sono stati fatti dei cenni sull’azienda Rai, sulle sedi, sull’edificio e sull’architetto Elena Guaccero, realizzatrice dello stesso. In seguito è stata descrtta brevemente la breve storia di Radio Bari con video e commenti e la visita degli studi è proseguita con breve prova in regia e permanenza durante la messa in onda del GR.
Successivamente ci si è spostati nell'auditorium dove i ragazzi hanno potuto parlare con il curatore delle rubriche culturali.
Dopo si è passati alla visita delle salette di montaggio, della sala controllo, della regia TV e dello studio TV. Qui gli allievi hanno scattato una foto di gruppo e hanno effettuato delle prove pratiche in regia in saletta e in studio TV. E' seguito l'incontro con un giornalista della TGR e illustrazione del catalogo multimediale. La visita ha suscitato grande interesse, in particolare per le prove pratiche, per lo studio televisivo visto dal punto di vista scenografico e per i documenti del catalogo multimediale inerenti la scenografia e Radio Bari. Al termine della visita sono stati consegnati gli attestati finali.
Guarda la fotogallery: