Oggi i bambini della Scuola Primaria “Giuseppe Mazzini” di Torino hanno partecipato al progetto “Rai Porte Aperte” accompagnati dalle insegnanti Maria Concetta Roberti e Giuditta Pellicano’. Il gruppo è stato accolto presso il Museo della Radio e della Televisione, dove i tutor Andrea Piccirillo e Giorgia Baratta hanno consegnato i badge e raccontato come dall'alfabeto Morse si è passati, attraverso una graduale evoluzione della tecnologia, agli strumenti odierni.
Successivamente la visita e proseguita presso gli studi televisivi. Lì i ragazzi hanno avuto la possibilità di visitare il Tv1, riconosciuto tra gli studi più grandi d'Europa, dove era in allestimento la scenografia per il nuovo programma di Michele Santoro.
Il tour è proseguito nei reparti di scenografia e falegnameria, dove decoratori e falegnami costruiscono tutto ciò che è necessario per l'allestimento e la buona riuscita dei programmi Rai.
Ultimo ma non per importanza, il passaggio al reparto sartoria, dove i ragazzi hanno avuto modo di vedere con i loro occhi i costumi dei loro personaggi preferiti di “RAI YOYO”.
Verso le ore 12.00 si è svolta la consueta consegna degli attestati di partecipazione e dei gadget per concludere questa bellissima esperienza di Torino Rai Porte Aperte.