Contest YLAB

Wednesday, October 4   |   4 Ottobre, Mercoledì

Murat AreaSpazio Murat

14:00 – 17:45
📺
Contest YLAB
Gli universitari presentano i loro progetti di Sostenibilità alla giuria degli esperti.
La giuria: Elena Capparelli, Nicola Dambra, Francesco Manetti, Caterina Dibitonto.

 

 

 

Elena Capparelli: In Rai dal 1997, dal 2000 entra in RaiNet con responsabilità editoriali su tutti i progetti della Rai per le prime piattaforme digitali. È anche responsabile editoriale della prima la tv on demand della Rai, Rai Click. Nel marzo 2008 viene nominata Content Manager e cura il lancio del nuovo portale Rai.tv e fino al 2015 cura lo sviluppo editoriale dell'offerta digitale della Rai, su device e piattaforme terze. A giugno 2015 è nominata Vicedirettore di Rai Cultura, come responsabile dell'area Palinsesto e Piani e del canale Rai Scuola. Da novembre 2017 è nominata Vicedirettore di Rai3 con responsabilità del Palinsesto e Marketing. A maggio 2019 è Direttore della Direzione Area Digital, ridenominata RaiPlay e Digital il successivo dicembre. Da luglio 2019 a marzo 2022 è stata Consigliere di Amministrazione di PER – Player Editori Radio. Da giugno 2020 al 2023 è stata Consigliere di Amministrazione di Rai Cinema. Da aprile 2021 è Consigliere di Amministrazione di Auditel Srl. Da dicembre 2021 a giugno 2023 è Direttore della Direzione Contenuti Digitali e Direttore ad interim della Direzione Rai Play e Digital. A giugno 2023 è confermata Direttore della Direzione Rai Play e Digital.

 

 

Nicola Dambra torna nella sua Puglia con la nomina a capo della comunicazione, media relations e sostenibilità del Gruppo Angel, una realtà industriale di primo piano che ha il quartier generale a Monopoli, capitanata dal Cavaliere del Lavoro Vito Pertosa. Nicola Dambra nasce a Bari. Consegue la laurea in legge, discutendo la tesi in Bioetica. Formazione internazionale nel campo della CSR presso la Humboldt University of Berlin e in Business Ethics presso Assolombarda a Milano. Da più di 20 anni si occupa di "Corporate Communications" e Sostenibilità nel settore dei trasporti, nel ramo "aviation" (Alitalia e SkyTeam) e "rail" (Gruppo FS Italiane) sia in territorio nazionale che internazionale.

 

 

Francesco Manetti: Videogiornalista, Dopo una lunga esperienza con agenzie di stampa, prima Reuters e poi Associated Press, e produzioni televisive di notiziari e documentari per canali internazionali come BBC, ARD, Al Jazeera, che mi ha portato a viaggiare a lungo in Europa e medio oriente ho iniziato a collaborare con l'IFAD nel 2010, dove tutt'oggi mi occupo di produzione video per l'ufficio di comunicazioni. IFAD è il fondo mondiale dedicato alla trasformazione dell'agricoltura, delle economie rurali e dei sistemi alimentari. I suoi investimenti sono diretti alle popolazioni rurali più povere e vulnerabili del pianeta e, da oltre quarant'anni, il suo modello basato su uno sviluppo condotto localmente ha consentito a queste popolazioni rurali di prendere in mano il proprio futuro.