Il Mit ammette l'errore: mai arrivata a Report la mail con il cronoprogramma delle opere olimpiche
Lunedì scorso l'Ufficio stampa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dichiarato di aver inviato alla redazione di Report una mail in data 14 maggio ore 18.37 con in allegato il cronoprogramma completo delle opere delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. La mail, però, Report non l'ha mai ricevuta e non ne ha quindi potuto dare conto durante la puntata andata in onda lo scorso 19 maggio.
Alla luce delle polemiche emerse, la redazione di Report ha subito effettuato dei controlli approfonditi, anche con l'ausilio di tecnici, che hanno confermato il mancato arrivo della mail.
Oggi 23 maggio, con una nota, il Mit ha ammesso che la mail non è mai arrivata alla posta della nostra redazione, a causa di un errore del sistema informatico del Mit, provocato da un file troppo pesante.
La redazione di Report ringrazia il Ministero per la correttezza e l'onestà intellettuale. Questo conferma come Report sia sempre attento a svolgere uno scrupoloso lavoro di ricerca, a garantire il massimo rigore in tutte le fasi di lavorazione delle inchieste e a rispettare sempre la verità sostanziale dei fatti.
Siamo, inoltre, soddisfatti nel poter constatare come, grazie al lavoro di Claudia Di Pasquale e della redazione, le istituzioni competenti abbiano finalmente reso noto il cronoprogramma delle opere olimpiche previste per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, come da noi richiesto a partire da fine marzo.
Rivedi l'inchiesta "Sforo Olimpico".