Sequestro Canonica Chiesa San Biagio ai Taffettanari a Napoli, indagati in 7
Sequestro preventivo a Napoli dell'ex canonica della Chiesa di San Biagio ai Taffettanari, di proprietà dell'omonima Opera Pia, oggi commissariata dal prefetto di Napoli.
Ad avviare l'applicazione dei sigilli i carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli. Il decreto di sequestro preventivo è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli. Nel procedimento, come riporta una nota a firma del procuratore aggiunto della Repubblica Pierpaolo Filippelli, sono indagate sette persone tutte appartenenti al nucleo familiare Cortese - Macor che nel tempo hanno progressivamente invaso ed occupato, senza averne alcun titolo, gli immobili della Canonica, realizzando abusivamente diverse opere per aumentarne la superficie abitativa.
Della canonica collegata chiesa del Cinquecento, nel centro storico di Napoli, ci siamo occupati in diverse inchieste di Danilo Procaccianti "La messa è finita", "Questi fantasmi" e "Andate in pace".