Michele Bravi

Brano in gara:
Il diario degli errori
Cover:
La stagione dell'amore

Michele Bravi nasce a Città di Castello, classe 1994. Si fa conoscere al grande pubblico trionfando nella settima edizione di X Factor. Era il 2013 e il giovane cantante aveva appena compiuto 18 anni quando si aggiudica la vittoria con “La vita e la felicità”, un brano scritto per lui da Tiziano Ferro. Il singolo raggiunge il primo posto della classifica FIMI e viene certificato, in seguito, disco d’oro. Sempre nel 2013 pubblica il suo primo EP “La vita e la felicità”, titolo tratto dall'omonimo singolo

Il 2015 è l’anno che segna una svolta nella vita artistica di Michele, arriva la firma con Universal Music e la nascita del suo canale YouTube. E’ proprio dal web che parte la genesi del suo nuovo album “I hate music”, un disco che simboleggia la rinascita del giovane cantante.
“I hate music” si posiziona, per ben tre settimane, nella top10 dei dischi più venduti in Italia. Ne segue un tour in tutta Italia che registra il sold out in ogni tappa.
 
Nel 2016 Michele realizza un’originale rivisitazione della hit “Sofia” di Alvaro Soler a cui partecipa lo stesso autore. Ha inoltre collaborato con artisti del calibro di Mika, Chiara Galiazzo e Alessia Cara.
 
Bravi ha da poco annunciato la sua ultima collaborazione con l'artista internazionale Frances, voce inglese attesissima nel 2017: il singolo “Don’t Worry About me" è in radio dal 16 dicembre.
 
2017 - Michele Bravi parteciperà con il brano “Il Diario degli errori” alla 67° edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 7 al 11 febbraio 2017.