Noemi

Brano in gara:
Non smettere mai di cercarmi

A due anni di distanza dalla sua ultima partecipazione, Noemi torna al Festival di Sanremo per la quinta volta e afferma: Ormai vivo il Festival come una grande festa in cui conosco tutti gli invitati

Veronica Scopelliti, in arte Noemi, nata a Roma nel 1982 , ha partecipato nel 2009 ad X Factor, dove pur non aggiudicandosi la vittoria finale è risultata la cantante di maggior successo. Dopo aver firmato un contratto con Sony Music, ha proseguito la sua carriera pubblicando cinque album in studio.

Veronica Scopertiti, in arte Noemi. Nata a Roma nel 1982 ha partecipato nel 2009 ad X Factor, dove pur non aggiudicandosi la vittoria finale é risultata la cantante di maggior successo. Dopo aver firmato un contratto con Sony Music, ha proseguito la sua carriera pubblicando cinque album in studio. L'8 settembre 2017 è ritornata sulle scene con il singolo Autunno, un brano elettro — pop scritto per lei da Tommaso Paradiso e Dario Faini.

Il brano è stato poi seguito da I miei rimedi, singolo uscito a novembre, un pezzo ritmato e dal sound contemporanea, scritto da Dario Faini, Daniele Indaco e Roberto Casalino.

Autunno e l miei rimedi anticipano il nuovo progetto discografico dell'interprete romana in uscita nel 2018 per Sony Music.

Il 2018 sarà anche l'anno del ritorno in gara al Festival di Sanremo, dove parteciperà in gara con il brano Non smettere mai di cercarmi.

Noemi nel corso della sua carriera ha vinto numerosi dischi d'oro, platino e multiplatino e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Ha inoltre collaborato con le più grandi voci e firme della musica italiana, tra cui Fiorella Mannoia, Ivano Fossati, Vasca Rossi, Gaetano Curreri, Collo, Valli, Giuliano Sangiorgi.