Raige e Giulia Luzi

Brano in gara:
Togliamoci la voglia
Cover:
C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones

ALEX ANDREA VELLA (Torino, 20 agosto 1983) alias RAIGE, è una figura di spicco della scena rap italiana. Apprezzato fin dagli esordi per la qualità dei suoi testi e per il suo timbro vocale, che gli hanno permesso di essere apprezzato non solo dai fan del rap italiano. La carriera di GIULIA LUZI (Roma, 3 gennaio 1994) inizia all’età di 10 anni quando viene scelta dalla Walt Disney per il doppiaggio musicale di molti personaggi di rilievo dei cartoon e dei film della loro produzione, come La Sirenetta3, in cui interpreta Ariel.

RAIGE
Ha mostrato il proprio innato talento fin dall'esordio dieci anni fa con gli Onemic. La credibilità del poeta del rap è cresciuta rima dopo rima: nel 2012 il cd "Addio" è entrato direttamente al numero uno della classifica generale di iTunes mentre il video di "Mille volte ancora" ha superato i 3milioni  di visualizzazioni.
I gusti musicali di Raige non hanno confini sonori o ideologici: nella sua playlist ci sono molti cantautori e  rapper italiani e internazionali.
 
Dopo l’esordio con gli Onemic, nel 2006 esce il suo primo album da solista "Tora-Ki". Un debutto esaltante: il disco prodotto da Zonta è considerato ancora oggi una pietra miliare del rap italiano. La carriera solista viaggia parallela a quella degli Onemic, che nel 2011 pubblicano l'album "Commerciale". Dopo "Tora-Ki" è la volta dello street album "Zero6-Zero8" (2009) ma la definitiva consacrazione arriva nel 2012 con l'album "Addio". Nel percorso artistico di Raige si contano numerosi "featuring" di prestigio tra cui Salmo, Emis Killa, Jake La Furia, Tormento, Simona Molinari e Annalisa con il singolo "Dimenticare mai" il cui video ha superato i 7 milioni di Visualizzazioni.
 
Dopo "Buongiorno L.A." e il singolo “Whisky”, il 9 settembre 2016 esce infine “ALEX”, il nuovo album di inediti di Raige anticipato dai singoli “Il rumore che fa” feat. Marco Masini e da “Domani”, primo singolo estratto dall’album. “Alex” debutta ai vertici della classifica di vendita. Con questo nuovo lavoro che prende il titolo dal suo vero nome, Raige sceglie di togliersi di dosso la paura di non essere all’altezza delle aspettative, sceglie di mostrarsi per quello che è davvero, senza regole, schemi o canoni.
 
Raige è anche un autore di talento: ha scritto infatti, insieme a Tiziano Ferro il brano "Il Mestiere della vita" che da il titolo al nuovo album del cantautore di Latina.

GIULIA LUZI

Giulia è anche la voce italiana, nelle parti cantate, di Miley Cyrus alias Hannah Montana, idolo di milioni di teen in tutto il mondo.
 
In seguito Giulia partecipa alla fiction tv “I Cesaroni” e successivamente interpreta il ruolo di una cantante nella fiction “Un Medico in Famiglia”, dove, oltre a recitare, è anche interprete della sigla-tormentone “Je t’aime”.
 
Nel 2013 David Zard e Giuliano Peparini la scelgono come protagonista principale del musical di straordinario successo “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, spettacolo che conta più di 700.000 spettatori, 330 repliche e una tournée internazionale della durata di 3 anni, conclusa nel febbraio del 2016.
 
Nel 2015 Giulia debutta nel mondo discografico con il singolo “L’amore che torna”, che porta anche la firma di  Vincenzo Incenzo. Nello stesso anno entra a far parte del cast di “Tale e Quale Show”, in cui veste i panni tra le altre di Edith Piaf, Elisa e Mariah Carey, classificandosi terza e aggiudicandosi l’accesso al torneo dell’anno successivo, in cui con Christina Aguilera, Nikka Costa ed Arisa conquista per i giurati il primo posto.
 
A giugno 2016 pubblica “Un abbraccio al sole”, un brano dalle sonorità elettro-pop, primo estratto dall’album di prossima uscita, che vede Giulia in veste di autrice oltre che d’interprete. A novembre dello stesso anno esce il secondo singolo “Viversi in un attimo”, accompagnato da un videoclip sensuale e accattivante diretto da Emanuel Lo.
 
Raige  e Giulia Luzi parteciperanno al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano “Togliamoci la voglia”.