Angelina Mango vince il 74° Festival. Secondo Geolier. Terza Annalisa
Angelina Mango trionfa con il brano "La noia", che vince anche il Premio della Sala Stampa "Lucio Dalla". Secondo Geolier, terza Annalisa. A Loredana Bertè il Premio della Critica
È Angelina Mango con il brano La noia la vincitrice della 74ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Secondo Geolier e la sua I p' me, tu p' te, terza Annalisa con la canzone Sinceramente. Quarta piazza per Ghali con il brano Casa mia, quinto Irama con il pezzo Tu no.
«Siete matti, grazie di cuore all'orchestra, a te Amadeus, a Fiorello, al mio team, alla mia famiglia, grazie che siete venuti», ha detto incredula e commossa Angelina subito dopo la vittoria con il premio in mano e le lacrime agli occhi per l'emozione.
Durante la serata sono stati assegnati, come da tradizione, anche altri premi: il Premio della Critica "Mia Martini" è andato a Loredana Bertè con il brano Pazza. Il Premio della Sala Stampa "Lucio Dalla" è stato assegnato ad Angelina Mango e la sua La noia. La giovane cantante si è aggiudicata anche il Premio "Giancarlo Bigazzi" per la miglior composizione musicale. A Fiorella Mannoia con il brano Mariposa il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo.