Giorgia con Annalisa vince la "Serata delle Cover"
La coppia Giorgia e Annalisa si aggiudica la "Serata delle Cover". Sul podio anche Lucio Corsi e Topo Gigio. Poi Fedez e Marco Masini
È Giorgia e la sua versione di Skyfall di Adele eseguita con Annalisa, a vincere la serata del Festival di Sanremo 2025 dedicata a cover e duetti.
«Grazie ad Annalisa, è stato bellissimo condividere il palco con te. Questo premio è anche tuo», ha commentato Giorgia. «Ringrazio Giorgia per avermi fatto vivere questa serata incredibile», le parole di Annalisa.
Secondo posto per il duetto tra Lucio Corsi e Topo Gigio sulle note di Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Chiude il podio Fedez, che ha voluto accanto a sé Marco Masini, per cantare Bella stronza. Quarti Olly con Goran Bregović e la Wedding & Funeral Band che hanno riproposto Il pescatore di Fabrizio De André. Brunori Sas con Riccardo Sinigallia e Dimartino nel brano L'anno che verrà di Lucio Dalla sono quinti.
In questa, che è una gara a parte e che non incide sulla vittoria del Festival numero 75, a votare le performances sono state tutte e tre le giurie: Televoto, Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e Giuria delle Radio.
Questi i primi 10 classificati:
- Giorgia con Annalisa - Skyfall
- Lucio Corsi con Topo Gigio - Nel blu dipinto di blu
- Fedez con Marco Masini - Bella stronza
- Olly con Goran Bregović e la Wedding & Funeral Band - Il pescatore
- Brunori Sas con Riccardo Sinigallia e Dimartino - L'anno che verrà
- Irama con Arisa - Say Something
- Rocco Hunt con Clementino - Yes I know my way
- Elodie e Achille Lauro - A mano a mano/Folle città
- Clara con Il Volo - The sound of silence
- The Kolors con Sal Da Vinci - Rossetto e caffè