Classe 1990, l'artista romano Achille Lauro viene sin da subito elogiato dalla scena rap nazionale con il primo mixtape "Barabba" (2013). Affiancato dal suo team di Beatmaker tra cui Boss Doms, Banf, Frenetik & Orang3, 3D, Dogslife, pubblica "Achille Idol - Immortale" (2014), l'ep "Young Crazy" (2015) e il suo primo album solista "Dio c'è" (2015).
Nell'estate del 2016 diventa imprenditore di se stesso fondando con Dj Pitch8 il collettivo No Face e l'11 novembre pubblica "Ragazzi Madre", presentato in tutta Italia con il Ragazzi Madre Tour.
A ottobre 2017 partecipa al programma Pechino Express con il suo produttore Boss Doms. A dicembre dello stesso anno pubblica il singolo "Non sei come me" e il 22 giugno 2018 il disco "Pour l'amor" (prod. Boss Doms).
Nel novembre del 2018 nasce l'inedita collaborazione Anna Tatangelo ft Achille Lauro e Boss Doms tramite il provocante riarrangiamento della hit "Ragazza di periferia".
Dopo il successo del suo ultimo album, Lauro calca i palchi di tutta Italia con un tour lungo più di un anno, che lo porta a Roma sul palco del Circo Massimo, per lo storico concerto di Capodanno.
È del gennaio 2019 il suo primo libro "Sono io Amleto", che ha registrato in tempi record dalla sua uscita ben 3 edizioni.
A febbraio 2019 Achille Lauro è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo con "Rolls Royce", distinguendosi durante la manifestazione musicale più importante d'Italia per l'estro e lo stile che fin dal suo esordio l'hanno sempre accompagnato.
Il 12 aprile 2019 è uscito l'ultimo rivoluzionario album di Achille Lauro, "1969", da subito apprezzato da pubblico e critica. L'album, certificato oro da Fimi/GfK Italia, contiene i brani "Rolls Royce" e "C'est la vie" (entrambi già disco di platino) e "1969" (disco d'oro).
Dopo alcune date estive, a ottobre si è esibito nei maggiori club d'Italia con il "Rolls Royce Tour", registrando numerosi sold out.
Achille Lauro ha avuto l'onore di essere ospite del Premio Tenco 2019.
Lo socrso 25 ottobre è uscito l'ultimo singolo "1990", primo capitolo di una nuova serie di brani che reinterpretano il decennio degli anni '90.
In autunno Lauro ha collezionato un'altra importante esperienza, come conduttore di "Extra Factor", dove ha avuto la possibilità di chiudere in bellezza il suo 2019, dimostrando ancora una volta di essere uno dei protagonisti musicali di quest'anno in Italia.