Reazione a catena
Regolamento di gioco
Allegato al Regolamento di gioco
Selezione concorrenti
Torna “Reazione a catena”, il programma che permette a tutti e con divertimento di scoprire o riscoprire alcune curiosità sulla lingua italiana, coinvolgendo i concorrenti del gioco e chi lo segue da casa, in una divertente “ginnastica mentale” che, come dice il suo sottotitolo, “rinfresca la mente”.
Dal 7 marzo sarà possibile iscriversi, utilizzando varie modalità, al gioco televisivo che andrà in onda dal 4 giugno 2018.
L’associazione logica di parole sono la sua formula vincente. In ogni puntata viene messa alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti, ma anche dei telespettatori. Due squadre composte da 3 giocatori - amici, colleghi o parenti – si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e "catene" di vocaboli.
Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’Intesa Vincente che decide la squadra Campione della puntata. Solo loro avranno accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.
Anche quest'anno i fan Facebook di Reazione a Catena saranno tra i protagonisti della trasmissione.
Chi vuole partecipare come concorrente può visitare i siti: www.casting.rai.it e www.reazioneacatena.rai.it oppure chiamare il NUMERO VERDE 800.93.83.62. Il numero è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (escluse festività nazionali). La partecipazione al gioco e’ riservata a persone maggiorenni.
Vai alla scheda programma