Concluse le riprese del film "La notte più lunga dell'anno"

Si sono concluse le riprese del film "La notte più lunga dell'anno" di Simone Aleandri. Nel cast Ambra Angiolini, Massimo Popolizio, Alessandro Haber, Mimmo Mignemi, Antonio Petrocelli, Anna Ammirati e Massimo De Francovich.

"La notte più lunga dell'anno" - una produzione Clipper Media con Rai Cinema con il sostegno della Lucana Film Commission, Regione Basilicata e Comune di Potenza - è scritto da Andrea Di Consoli, Cristina Borsatti e Simone Aleandri.



Il film avviene e si compie tutto in una notte: la notte più lunga dell’anno, tra il 21 e il 22 di dicembre (solstizio d’inverno) quando il sole tramonta intorno alle ore 16.30 e sorge all’indomani alle ore 7.30. Una lunga notte, nella quale si intrecciano, anche solo per sfiorarsi, storie, destini, inquietudini, drammi di una città di provincia del Sud. Quindici ore di buio ininterrotto dunque in cui il destino umano si fa eccezionale, poiché la notte fa perdere gli ancoraggi del giorno e quattro vicende personali - all’improvviso - subiscono un’accelerazione. Funge da snodo una pompa di benzina sulla strada statale, osservatorio privilegiato da cui guardare le storie notturne della città.
Creative Europe MEDIA Programme of the European Union