Grandi soddisfazioni dal Bif&st - Bari International Film Festival dove Rai Cinema partecipa con otto film in anteprima e altri nove titoli presenti nelle diverse sezioni. Paola Sini si è aggiudicata il Premio Mariangela Melato come miglior interpretazione femminile per "La terra delle donne" di Marisa Vallone mentre Orlando Ercole Angius ha vinto il Premio Gabriele Ferzetti per "Tutti i cani muoiono soli" di Paolo Pisano.
Il premio a Paola Sini
Paola Sini attrice protagonista del film "La terra delle donne", presentato in anteprima alla 14^edizione del Bif&st - Bari International Film Festival nella sezione ItaliaFilmFest/Nuovo Cinema italiano, ha vinto il prestigioso “Premio Mariangela Melato” come miglior interpretazione femminile. “Il personaggio di Fidela ha dato molto più a me di quanto io abbia dato a lei. Sono felice e commossa di questo prestigioso riconoscimento” afferma l’attrice. Il film diretto da Marisa Vallone e interpretato da Paola Sini, Valentina Lodovini, Syama Rayner, Alessandro Haber, Hal Yamanouchi, Han Bijvoet e Fredie Fox è un inno alla femminilità vissuta in ogni sua sfaccettatura, un forte richiamo al diritto di ogni persona di seguire la propria natura, una rivendicazione di libertà. Il film declinato interamente al femminile tenta di individuare una via di fuga alla gabbia delle convenzioni in una società in cui il destino delle donne è segnato fin dalla nascita. "La terra delle donne" è prodotto da Fidela Film, Armeni G.E.S. Production, New Time, in collaborazione con Rai Cinema in associazione con Luglio e verrà distribuito nelle sale da Adler Entertainment.
Il premio a Orlando Ercole Angius
Orlando Ercole Angius si è aggiudicato invece il Premio Gabriele Ferzetti per il miglior attore protagonista per il film "Tutti i cani muoiono soli" di Paolo Pisano.