Rai.it
RAI

Ascolti tv di domenica 21 luglio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a domenica 21 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:
Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 1 milione 942 mila spettatori; 27,2%
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 1 milione 630 mila spettatori; 22,8%

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste + RaiNews24: 3 milioni 348 mila spettatori; 24.3 %
TOTALE Mediaset generaliste + TgCom24: 3 milioni 635 mila spettatori; 26,4%

Ampia pagina dell’informazione, ieri domenica 21 luglio, dedicata dalle reti Rai al ritiro della ricandidatura alla Casa Bianca dell’attuale presidente degli Stati Uniti Joe Biden. L’edizione straordinaria del Tg1 in onda dalle 20.35 è stata seguita da 2 milioni 438 mila telespettatori pari al 17,5% di share. Su Rai 2 lo Speciale del Tg2, in onda subito dopo il consueto appuntamento dell’edizione serale delle 20.30, ha totalizzato il 3,7% di share (522 mila spettatori). Su Rai 3 il Tg3-Speciale andato in onda in seconda serata ha toccato il 6,6% con 515 mila telespettatori. La normale programmazione prevedeva, su Rai 1, l’appuntamento con la seconda stagione di “Mina Settembre” che con 1 milione 689 mila telespettatori ha raggiunto il 12,6% di share. Su Rai 2 “Il velo nuziale – Luna di miele in Grecia” è risultato gradito a 406 mila (3,5% di share) mentre su Rai 3 “Report” ha avuto un pubblico di 904 mila telespettatori, (share 7%). Nel preserale, ancora su Rai 1, si conferma vincente “Reazione a catena” con il 19,5% di share e 2 milioni 260 mila spettatori, mentre nello stesso segmento su Rai 3, “Blob” registra il 4,2% di share con 545 mila. Da segnalare, nel daytime di Rai 1 “A Sua Immagine” con il 17.4 % di share e 1 milione 64 mila spettatori; la Santa Messa si attesta al 19,5% con 1 milione 165 mila spettatori e, a seguire l’Angelus con Papa Francesco, visto da 1 milione 722 mila (21,4%). “Linea Verde Estate” ha incontrato il favore di 2 milioni 556 mila e uno share del 23,7%. Buon seguito per “Dalla strada al palco” che ottiene il 13,6 % di share con 1 milione 311 mila spettatori. Nel pomeriggio sportivo di Rai 2, l'ultima tappa del Tour de France ha segnato, nella diretta della cronometro di Nizza, 1 milione 60 mila spettatori e il 10.9% di share, saliti, per le fasi dell’arrivo a 1 milione 395 mila spettatori e il 12,7% di share. A seguire, il programma “Toureplay” ha segnato il 6,5 % di share e 807 mila spettatori. Su Rai 3, infine, da segnalare “Kilimangiaro Collection” con il 5,9% di share e 567 mila spettatori.