Rai.it
Rai

Ascolti tv di giovedì 18 luglio

Di seguito la comparazione delle reti generaliste Rai più l’all news, relativa a giovedì 18 luglio, nei confronti di Mediaset a pari perimetro:

Intera giornata 2:00 - 26:00
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 27,5%; 1 milione 860 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 29,3%; 1 milione 979 mila spettatori

Prima serata 20:30 - 22:30
TOTALE Rai generaliste+RaiNews24: 24,4%; 3 milioni 722 mila spettatori
TOTALE Mediaset generaliste+TgCom24: 32,4%; 4 milioni 938 mila spettatori

Oltre 1 milione e mezzo di spettatori per la nuova puntata di "Noos - L’avventura della conoscenza", in onda ieri giovedì 18 luglio su Rai 1. La serie scientifica condotta da Alberto Angela ha totalizzato 1 milione 532 mila spettatori con l’11,5% di share.
Su Rai 2 il film diretto da Sam Mendes "1917”, ha ottenuto 590 mila spettatori e il 4,1% di share e su Rai 3 la commedia francese di Louis Garrel “L’innocente” è stata seguita da 479 mila spettatori con il 3,3% di share. 
In seconda serata su Rai 1 il segmento “Noos viaggi nella natura” ha registrato il 5,9% e 345 mila spettatori; su Rai 2 “Storie di donne al bivio” segna 217 mila spettatori con il 2,7% di share e su Rai 3 “Mixer – Vent’anni di televisione” 282 mila spettatori con il 2,8% di share  
Nel preserale si conferma leader “Reazione a catena”, in onda su Rai 1, che registra il 25,1% con 2 milioni 893 mila spettatori e in access prime time Techetechetè è stato visto da 2 milioni 465 mila spettatori e il 16% di share. Su Rai 3 nello stesso segmento “Blob” ottiene il 5,1% con 717 mila spettatori, saliti a 1 milione 46 mila per “Caro Marziano” (share 7,1%) e a 1 milione 396 mila per la soap “Un posto al sole” (share 8,9%).
Nel daytime di Rai 1 si segnalano la Relazione del Presidente dell’ Autorità per le Garanzie nelle Comunicazione con l’8,7% di share e 376 mila spettatori, “Unomattina estate” al 16,7% con 594 mila spettatori, “Camper in viaggio” (11,6%) con 725 mila spettatori, “Camper” al 15,3% con 1 milione 429 mila spettatori ed “Estate in diretta” al 20,8% di share con 1 milione 647 mila spettatori.
Per la pagina sportiva, su Rai 2 l’appuntamento con la diretta del Tour de France conquista 955 mila spettatori (11,3% di share) saliti all’arrivo a 1 milione 394 mila spettatori con il 18% di share.    
Su Rai 3 “Agorà estate” segna il 4,5% con 167 mila spettatori e nel pomeriggio “Overland 20” è stato visto da 503 mila spettatori (6,4% di share) e “Geo Magazine” da 760 mila spettatori con il 9,2% di share.