Quanto manca

Non in onda




Gli avvenimenti della settimana riletti in chiave divertente e dissacrante dal nuovo show di Rai2. Tutto in diretta, con le “incursioni” di Nicola Savino e Rocco Tanica. Da lunedì 20 ottobre in seconda serata su Rai2.

Sessanta minuti, scanditi dal ritmo di un countdown inesorabile, per rileggere e analizzare in chiave comica e dissacrante gli avvenimenti della settimana, con filmati, schede e ospiti. Sessanta minuti per scoprire  “Quanto manca”, il nuovo varietà di Rai2, in onda il lunedì in seconda serata, rigorosamente in diretta, dal 20 ottobre - condotto da Katia Follesa.

Affiancata due “assistenti” d’eccezione come Nicola Savino e Rocco Tanica, Katia Follesa  guida il “dibattito” con gli ospiti in studio, famosi e meno famosi, affrontando, in ogni puntata, i temi suggeriti dall’attualità, al ritmo di un continuo conto alla rovescia. Un “tormentone” che, durante il programma, porta a scoprire “quanto manca” alla realizzazione di un progetto, di un evento o all’arrivo di un ospite.

Lo show, realizzato dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano, nello studio Tv3 di corso Sempione, è basato, in particolare, sulla formula delle “classifiche e sondaggi”: in ogni puntata verranno individuate le personalità o gli eventi che meritano ironicamente di “passare alla storia”, mentre gli ospiti in studio, oltre a partecipare al dibattito, sempre in chiave divertente e dissacrante, possono anche prendere parte, più o meno consapevolmente, a una speciale hit parade, della quale essere riconosciuti vincitori.

"Quanto Manca" un programma di Furio Andreotti, Andrea Boin, Sergio Conforti, Federico Giunta, Paola Milazzo, Ugo Ripamonti, Dario Tajetta, Giovanni Todescan.
Con Nicola Savino e Rocco Tanica
Impianto scenico Giuseppe Chiara
Direttore della fotografia Sebastiano Faranda
Direttore di produzione Augusto Lazzari
A cura di Maria Grazia Morino
Produttore esecutivo Antonella Magnaghi
Regia Luigi Antonini