Top Of The Pops
Non in onda
Torna su Rai Due Top Of The Pops, la trasmissione musicale più seguita ed amata dal pubblico in tutto il mondo. Da sabato 18 settembre 2010, alle ore 14.00 parte la nuova edizione del famoso contenitore musicale che, ogni settimana, informa il pubblico sulle nuove uscite discografiche con interviste e performance dal vivo, oltre a riproporre storiche esibizioni degli artisti che hanno fatto la storia del rock e del pop.
A condurre la trasmissione ritroviano Ivan Olita e Gaia Ranieri.
Top Of The Pops inizia la sua storia il 1° gennaio del 1964 in una chiesa sconsacrata di Manchester adibita a studio televisivo. Ospiti della prima puntata i Beatles e i Rolling Stones. La trasmissione doveva andare in onda solo per un breve periodo, ma il successo fu così immediato e duraturo che le puntate furono circa 2.200 e il programma venne trasmesso, in Inghilterra, per oltre 40 anni. Il debutto italiano di Top Of The Pops è avvenuto nell’autunno 2000 su Rai Due.
Visto l’enorme archivio a disposizione che raccoglie gli oltre 40 anni della trasmissione inglese e gli oltre 6 anni di produzione italiana, la nuova serie di Top Of The Pops unisce più generazioni musicali. Oltre 40 anni di musica saranno ripercorsi attraverso imperdibili e avvincenti classifiche che rappresenteranno ogni genere musicale.
Top Of The Pops è una produzione di Rai Due in collaborazione con la Einstein Multimedia Group ed è scritto da Ernesto Assante con la collaborazione di Nino Giuliano.
Un programma di Ernesto Assante
Scritto con la collaborazione di Nino Giuliano
Conducono Ivan Olita e Gaia Ranieri
Regia di Lorena Sardi