Giornale radio


Raiplay

CHI E' DI SCENA

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 14.10 CA.

PUNTATA DEL 28 GIUGNO
 

Iniziamo a Palchi nei Parchi dove Michele Mirabella porta in scena al Bosco Romagno lo spettacolo “Curriculum…è intelligente ma non si applica”. Un viaggio fantasioso da Dante a Pirandello e oltre, fino ai giorni nostri, passando per cinema, varietà e radio.

Poi presentiamo il cartellone 2024-2025 del Teatro Stabile del FVG, stagione in cui si festeggeranno i 70 anni del teatro. Il direttore Paolo Valerio ci presenta gli spettacoli in arrivo.  

Per Festil arriva in regione Mario Perrotta, con il suo spettacolo “Come una specie di vertigine. Il Nano, Calvino, la libertà”, (foto),  che attraversa l’universo letterario di Italo Calvino parlando di libertà.

Il Montagna Teatro Festival propone un omaggio al grande Dario Fo diretto e interpretato da Christian Poggioni che porta in scena alcune delle sue celebri “giullarate”.

Infine, scopriamo gli ultimi appuntamenti del TACT, il festival di arti performative di Trieste, che si concluderà con uno spettacolo del Circo Madera che allontana gli stereotipi unendo comicità, follia e virtuosismi.  


La foto è di Luigi Burroni

 

 

 

 

https://www.raiplaysound.it/programmi/chiediscena

 


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE FINO AL PRIMO MAGGIO 2023





CHI E' DI SCENA è l'appuntamento  settimanale dedicato al mondo del palcoscenico: la presentazione dei cartelloni dei teatri del Friuli Venezia Giulia, le anteprime,  le interviste agli attori, ai registi e agli autori delle rappresentazioni in scena.

  • DI E CON

    MARIO MIRASOLA

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784372
    mario.mirasola@rai.it