Giornale radio


Raiplay

CHAT FVG - Progetti, domande e risposte con e per i giovani

IN ONDA IL MERCOLEDI' DALLE 13.30 ALLE 15.00

PUNTATA DEL 26 GIUGNO 


Ultima puntata della stagione di Chat FVG che si apre con il consueto appuntamento con ARPA FVG, per tirare le somme degli incontri e progetti sull'educazione ambientale e tutela dell'ambiente che hanno coinvolto le scuole del territorio. Poi, in vista del solleone estivo, focus sulla skincare con Iris Zalaudek, Professoressa Ordinaria in Malattie Cutanee e Veneree dell’Università degli Studi di Trieste e Direttrice della Clinica di Dermatologia di Asugi.

A seguire, il turismo può contribuire a raggiungere agli obiettivi europei di sviluppo sostenibile e inclusione sociale? Questa la domanda a cui cerca di rispondere "Curiosi del Territorio", stage internazionale promosso e organizzato dall’IRSE, Istituto Regionale di Studi Europei. Rimaniamo in ambito internazionale con InTrieste, magazine gratuito in lingua inglese che fornisce informazioni sulla vita, la storia, la cultura e gli eventi della città giuliana e, in generale, di tutta Italia.

In chiusura, scopriamo la storia di Leandro Olivieri (nella foto), giovane ingegnere romano che gira l'Italia in bicicletta per ripulire l'ambiente da plastica e metalli e che è recentemente arrivato in Friuli-Venezia Giulia dopo un viaggio di oltre ottomila chilometri.

 

 



 

https://www.raiplaysound.it/programmi/chatfvg








Chat FVG è il programma che guarda ai giovani parlando di sport, mestieri, passioni, progetti del mondo della scuola e dell’università, ambiente e sostenibilità, oltre ad un focus su uno dei problemi più pressanti del nostro tempo, la violenza di genere. Le sfide, le urgenze e le soluzioni della società in cui viviamo, i desideri e le preoccupazioni, testimonianze di scelte e percorsi: cosa significa essere giovani nell’epoca dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico?

  • DI E CON

    RICCARDO CICCONETTI, FABIO FONTANARO, TANJA MARMAI E MARIO MIRASOLA

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it