Giornale radio


Raiplay

BABEL

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 13.29

PUNTATA DEL 10 GENNAIO

La nuova puntata di Babel inizia insieme a Marco Fortunato, presidente di Cinemazero, da poco eletto anche Presidente dell'ANEC Triveneto, l'associazione che riunisce gli esercenti cinematografici di Friuli Venezia Giulia, Veneto e le province di Trento e Bolzano. Fortunato ci spiegherà cosa significa questo nuovo incarico, come sta andando il cinema nell'area del Triveneto e quali sono punti forti e criticità delle sale del territorio.

 

Ci avviciniamo al Trieste Film Festival: il film di apertura, il 16 gennaio, è "Wishing on a star", prodotto in Friuli Venezia Giulia ma diretto da un regista slovacco Peter Kerekes. Erica Barbiani, fondatrice della casa di produzione Videomante che opera tra Cividale del Friuli e Torino, racconta ai nostri microfoni com'è nato questo progetto così particolare e internazionale che segue un'astrologa e i suoi curiosi pazienti.

 

Sempre al Trieste Film Festival sarà presentato un documentario che racconta Angelo Cecchelin, attore, eroe dell'avanspettacolo triestino e commediografo di fama nazionale. Si intitola "C'era un comico di nome Cecchelin": il regista Alessio Bozzer anticipa a Babel come ha raccontato la figura del grande artista nei suoi successi e nelle sue ombre, intervistando anche chi a lui si è ispirato, e con l'attore Massimo Sangermano come speciale cantore (nella foto Bozzer e Sangermano).

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ASCOLTA LE PUNTATE TRASMESSE DAL 2 MAGGIO 2023


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE FINO AL PRIMO MAGGIO 2023  

 



È la rubrica dedicata a chi ama il cinema. I film in sala, i consigli dei critici, le curiosità, le vecchie glorie e i nuovi talenti nel mondo della produzione di film e documentari in una delle regioni più “cinematografiche” d’Italia. E ancora le interviste ad attori, registi e produttori, Festival e manifestazioni, il dietro le quinte dei set e la rubrica dedicata ai mestieri e alle professioni della nuova cinematografia.

 

 

  • DI E CON

    ELISA GRANDO

  • A CURA DI

    FABIO FONTANARO

  • CONTATTI

    +39 040 7784 246
    fabio.fontanaro@rai.it