Giornale radio


Raiplay

BABEL

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 13.29

PUNTATA DEL 28 GIUGNO 

L'ultima puntata di Babel prima della pausa estiva inizia con uno degli ospiti più attesi dello ShorTS International Film Festival: Michele Riondino, che il 5 luglio riceverà a Trieste il premio Interprete del Presente. Ai nostri microfoni racconta il suo ultimo anno intenso, tra l'esordio alla regia con "Palazzina LAF", il David di Donatello come Miglior Attore Protagonista per lo stesso film e il Nastro d'Argento vinto invece come Miglior Interprete di Serie Tv per "I leoni di Sicilia".

Ad esplorare più nel dettaglio il programma di ShorTS, al via il 28 giugno, sarà il direttore artistico Maurizio Di Rienzo che ci racconta chi sono gli altri ospiti in arrivo a Trieste, dai fratelli D'Innocenzo a Isabella Ragonese, e le tante sezioni del festival dedicato in particolare al cortometraggio, con uno sguardo anche al cinema rivolto a bambini e ragazzi.

Per terminare la nostra ricognizione sugli appuntamenti del cinema estivo in regione non poteva mancare lo storico Premio alla Migliore Sceneggiatura Sergio Amidei di Gorizia, giunto alla sua 43ma edizione, in programma dall'11 al 17 luglio. Il direttore artistico Giuseppe Longo anticipa a Babel i tanti eventi speciali del festival, dalle 9 sceneggiature internazionali in concorso alla retrospettiva dedicata a Giuseppe Tornatore. 

 

 

 

 

 

 

 

 


ASCOLTA LE PUNTATE TRASMESSE DAL 2 MAGGIO 2023


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE FINO AL PRIMO MAGGIO 2023  

 



È la rubrica dedicata a chi ama il cinema. I film in sala, i consigli dei critici, le curiosità, le vecchie glorie e i nuovi talenti nel mondo della produzione di film e documentari in una delle regioni più “cinematografiche” d’Italia. E ancora le interviste ad attori, registi e produttori, Festival e manifestazioni, il dietro le quinte dei set e la rubrica dedicata ai mestieri e alle professioni della nuova cinematografia.

 

 

  • DI E CON

    ELISA GRANDO

  • A CURA DI

    FABIO FONTANARO

  • CONTATTI

    +39 040 7784 246
    fabio.fontanaro@rai.it