Archivio puntate 2012 - 2013
Boss
DOMENICA 25 NOVEMBRE, ALLE 23:00
“Tom Kane è un ruolo molto stilizzato e drammatico, decisamente shakespeariano nei toni anche se contemporaneo. Ed è stato realizzato così come è stato scritto, dal grande sceneggiatore Fahrad Safinia, una delle persone più brillanti che abbia mai conosciuto. Ci eravamo incontrati per un drink anni fa. Abbiamo iniziato a parlare di Shakespeare e di come sarebbe stato divertente fare una specie di Re Lear moderno, ed è veramente la frase che meglio descrive ciò che è Boss.” Kelsey Grammer
Sommario:
Cross-media: anche le serie Tv partecipano alla campagna elettorale, alcune ne fanno lo sfondo, altre ne immaginano gli scandali, qualcuna ne approfitta per perorare una causa.
Focus-on: Boss è una delle migliori serie americane degli ultimi anni, griffata Gus Van Sant e girata in una Chicago come non si era mai vista in Tv.
Serial-life: il protagonista di Boss, Kelsey Grammer, racconta la sua carriera, dal ruolo ventennale del Dott. Frasier, ai doppiaggi di Toy Story 2 e I Simpson, fino al tragico e terribile Tom Kane.
Cult: il municipio era al centro anche di Spin City, esilarante serie comica e satirica con Michael J. Fox.
News: in Go On Matthew Perry è un conduttore radiofonico che non vorrebbe affrontare il lutto della moglie, ed è invece forzato a frequentare un gruppo di supporto. Ovviamente con risultati sorprendenti!
Tag: definizione di reboot.
Web-series: anche Bryan Singer produce una webseries: H+, ambientata in un futuro prossimo dove l’uomo si è fatto transumano, incontrando nuovi apocalittici problemi.
In replica, giovedì 29 novembre, alle 01:15
domenica 2 dicembre, alle 13:35
lunedì 3 dicembre, alle 05:15