rai4

Napoli Comicon 2015

Puntate 2015

DOCTOR WHO – STAGIONE IX

MARTEDI’ 29 DICEMBRE, ALLE 23:10
IN REPLICA, SABATO 2 GENNAIO, ALLE 02:30

    » Segnala ad un amico

    “Non c'è niente di semplice nell'essere uno showrunner di Doctor Who, è un lavoro difficile, è una questione di dimensioni, di quantità, e anche di partecipare alla promozione del prodotto.” Steven Moffat

     

    “Io sono un fan di Doctor Who fin da quando è cominciato, cioè quando avevo cinque anni. Non ho nessun Dottore preferito, sono cresciuto con i primi quattro: William Hartnell, Patrick Troughton, Jon Pertwee e Tom Baker, ma ho amato anche tutti gli altri.” Peter Capaldi

     

    “Con il Dottore di Peter Capaldi, adoro la scena dell’abbraccio alla fine del dodicesimo episodio, Morte in paradiso: si abbracciano, ma senza guardarsi ed è molto rappresentativa del loro rapporto, che si basa più sul non detto che sulle parole.” Jenna Coleman

     

     

    SOMMARIO:

     Webseries: The Greatest Tournament è una produzione italiana che immagina un torneo in cui tutti i personaggi di fantasia si incontrano per sfidarsi. Questa è la premessa della webserie ideata dall'attore e doppiatore Maurizio Merluzzo, già volto del canale youtube Cotto e Frullato. Nei video di questo canale, Merluzzo si interroga su cosa mangerebbe e cucinerebbe un eroe d’azione vecchio stile come Schwarzenegger o Stallone, ma allo stesso tempo deve vedersela con una
    serie infinita di nemici.


     





    In prima visione assoluta dal 7 gennaio alle 22:00 torna su Rai4, una delle serie televisive più longeve e amate del panorama fantascientifico, Doctor Who, giunta alla nona stagione.

    Della serie sul Signore del Tempo abbiamo parlato con l’attuale showrunner, Steven Moffat, il protagonista Peter Capaldi e la sua graziosa aiutante, Jenna Coleman.

    Moffat è produttore e showrunner di Doctor Who fin dalla quinta stagione, ma è artefice anche del successo di Sherlock con Benedict Cumberbatch e tra gli sceneggiatori di Le avventure di Tin Tin di Steven Spielberg.

    Peter Capaldi, dodicesima incarnazione del Dottore, recita dai primi anni ’80 e ha in curriculum anche i recenti successi World War Z e Maleficent. In tv interpreta anche il Cardinale Richelieu nella serie The Musketeers.

    Jenna Coleman è Clara Oswald nel Doctor Who dal 2012 e al cinema è comparsa anche nel film Marvel Captain America – Il primo vendicatore.

     

    Soundtrack: Al suo esordio nel 1963, la sigla del Doctor Who era scritta da Ron Grainer e arrangiata con sintetizzatori elettronici dalla compositrice Delia Derbyshire, non accreditata nei titoli. Dal 2005 il Dottore riprende i suoi viaggi sulla BBC, che ne rilancia il brand e affida le musiche all’esperto Murray Gold, che accompagnerà per i successivi 10 anni i quattro Dottori che si alterneranno in seguito alle loro rigenerazioni.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847