In evidenza
Le puntate
Prima puntata
In onda lunedì 4 ottobre 2010 alle 23.40
La prima puntata di TV Mania propone la sfida tra la sponda rossa composta da Alessandro Cecchi Paone e l'ex concorrente dei Fatti Vostri , Francesca Allegretti e la Sponda Blu, composta da Tosca D'Aquino e Simone Ferrari, ex concorrente de " L'eredità". I quattro si fronteggiano sui numerosi giochi del programma: "Il più visto" gioco dove si deve scegliere quale di tre momenti televisivi ha ottenuto il maggiore share, oppure " Chi l'ha detto " dove si deve indovinare quale personaggio dello spettacolo ha pronunciato una particolare frase e " La stroncatura Misteriosa" dove basandosi su un estratto di una critica televisiva si deve trovare il programma "incriminato".
L'argomento del talk è: bambini in tv, vittime di genitori frustrati? Ci si chiede se i genitori dei bambini che partecipano ai vari talent show non nascondano una frustrazione di fondo che li porta a caricare sui loro figli le proprie smanie di successo. Il dibattito si è arricchito delle testimonianze degli altri ospiti: Amadeus, Angela Melillo, Adriana Volpe, Il Prof Mendunio e la giornalista Alessandra Comazzi.
Gabriella Germani interviene con la sua ironia vestendo i panni di Manuela Arcuri e di Barbara Palombelli e telefonando in studio imitando Serena Dandini.