rai4

Napoli Comicon 2015

Archivio puntate 2012 - 2013

Braquo

Domenica 20 ottobre, alle 23:00

    » Segnala ad un amico

    “C’è una cosa che tenevo a fare in Braquo: era inserire l’elemento della multietnicità nella seconda stagione perché, secondo me, la prima stagione era troppo white, bianca. (…) Volevo mettere la vera criminalità di colore: volevo che ci fossero dei neri, degli arabi; volevo anche divertirmi con la mamma ebrea, quindi c’è anche la mafia ebraica”. Abdel Raouf Dafrì

     

    “Caplan ha dei principi molto forti, che gli permettono di affrontare le situazioni più complesse, più contraddittorie e ambigue. Penso che la solitudine del personaggio sia anche la sua grande forza, perché fa continuamente appello alle sue risorse e a dei valori che sono della più grande nobiltà. Ecco, penso che si tratti di un personaggio profondamente nobile”. Jean-Hugues Anglade

     

    Focus-on: Ideata da Olivier Marchal, la voce più riconoscibile del polar contemporaneo, Braquo è una delle migliori serie trasmesse in Francia. Protagonisti sono quattro agenti della polizia di Parigi, determinati a onorare la memoria di un collega suicidatosi dopo esser stato accusato ingiustamente dai suoi superiori.

     

    Serial-life: Nella seconda annata di Braquo il posto di Marchal viene preso da Abdel Raouf Dafri, già apprezzato sceneggiatore de Il profeta (2009). Lo scrittore racconta le differenze fra il primo e il secondo ciclo di episodi, evidenziandone gli aspetti più particolari. L’evoluzione di Eddy Caplan, uno dei protagonisti della serie, viene testimoniata attraverso le parole del suo interprete, Jean-Hugues Anglade.

     

    Extra: Spazio alle serie inglesi targate BBC presenti alla 65° edizione del Prix Italia, che si è tenuta a Torino dal 21 al 26 settembre.

     

    In replica, giovedì 17 ottobre, alle 05:45

     

    domenica 27 ottobre, alle 15:45

    Rai.it

    Siti Rai online: 847