rai4

Napoli Comicon 2015

Archivio puntate 2012 - 2013

Red Riding

DOMENICA 23 GIUGNO, ALLE 23:00

    » Segnala ad un amico

    “In Red Riding nessuno aveva un trattamento particolare. Lo facevamo perché credevamo veramente nelle sceneggiature che erano veramente straordinarie. Era uno di quei progetti per cui ogni attore dovrebbe essere disponibile. Quello che ti motiva è il progetto stesso. Non lo fai per guadagnare dei soldi”. Peter Mullan

     

    Focus-on: Tratta dall’omonima tetralogia letteraria di David Peace, Red Riding è una miniserie in tre parti trasmessa in Inghilterra su Channel 4. Un grande cast (Sean Bean de Il signore degli anelli e Il trono di spade, Andrew Garfield di Leone per agnelli e The Amazing Spider-Man, Robert Sheehan di Misfits, David Morrissey di The Walking Dead, Peter Mullan di My name is Joe e Harry Potter) per un’opera cupa e intensa su una serie di omicidi che sconvolse lo Yorkshire tra il 1974 e il 1983.

    Serial-life: Miglior attore al Festival di Cannes per My name is Joe nel 1998 e Leone d’oro alla regia per Magdalene nel 2002 al Festival di Venezia, Peter Mullan racconta la genesi di Red Riding. Si sofferma inoltre sulla serialità d’autore e sul modus operandi di un canale all’avanguardia come Channel 4.

    Web-series: Ispirata a un caso realmente accaduto nel 1972 a Stroke on Trent, con protagonista un uomo morto per soffocamento d’aglio nella convinzione di essere circondato da vampiri, Blood and Bone China è tra le web series più interessanti uscite nel panorama inglese.

     

     

    In replica, giovedì 27 giugno, alle 05:45

    domenica 30 giugno, alle 15:45

    Rai.it

    Siti Rai online: 847