rai4

Napoli Comicon 2015

Puntate 2014

Speciale 54° Festival Della Televisione Di Montecarlo

Domenica 29 giugno, alle ore 22:50

    » Segnala ad un amico

    Sommario:

     

    News: Sono due le serie più attese di questo fine giugno: da una parte c’è The Last Ship, nuovo progetto dell’iperattivo Michael Bay basato sulla ricerca della cura per un virus che ha sterminato l'80% della popolazione mondiale; dall’altra c’è The Leftovers, drama targato HBO che propone Damon Lindelof (Lost) come showrunner e Peter Berg (Friday Night Lights) alla regia del pilot. Al centro del racconto ci sono l’inspiegabile scomparsa di un altissimo numero di persone in tutta la Terra e la conseguente elaborazione del lutto da parte dei superstiti. Nel cast troviamo Christopher Eccleston (il Nono Dottore di Doctor Who), Liv Tyler (Il signore degli anelli) e Justin Theroux (Mulholland Drive). Tra le novità si segnalano pure Tyrant, che segue il ritorno a casa del figlio di un dittatore mediorientale dopo un esilio volontario a Los Angeles, e il post apocalittico Dominion, sequel del film Legion (2010) che ripresenta la sanguinaria lotta fra angeli e umani. Infine spazio ad Almost Royal, comedy di BBC America che racconta il viaggio di due membri della famiglia reale inglese negli Stati Uniti.

     

    Extra: Tantissimi ospiti alla 54° edizione del Festival della Televisione di Montecarlo. Abbiamo incontrato i grandissimi Ted Danson, protagonista di CSI: Scena del crimine nei panni di D. B. Russell, e Steven Van Zandt, celebre Silvio Dante ne I Soprano e ora volto principale della norvegese Lilyhammer. Si sono fermati ai nostri microfoni anche Justin Chambers (Grey’s Anatomy), Emily Wickersham (NCIS), Jane Seymour (La signora del West), Gillian Jacobs (Community), Tia Carrere (Relic Hunter), Sacha Horler (The Moodys) e William Fichtner (Prison Break). Ci hanno rilasciato qualche dichiarazione inoltre Michael Dobbs, lo scrittore dal cui libro è stata tratta la serie House of Cards con protagonista Kevin Spacey, e Barbara Petronio, sceneggiatrice di Romanzo Criminale e stretta collaboratrice di Stefano Sollima.

    Grande spazio è stato dedicato alla serialità nordeuropea: abbiamo così ascoltato Måns Mårlind e Sofia Helin, rispettivamente autore e protagonista della svedese-danese Bron/Broen. Moltissimo risalto hanno poi avuto le produzioni israeliane, tra le più originali nel panorama internazionale, tanto da avere diversi remake a stelle e strisce come dimostrano i casi di In Treatment e Homeland. Di questa tendenza ci ha parlato Ayelet Zurer, premiata a Montecarlo come migliore attrice protagonista in un drama per la sua interpretazione in Hostages (Bnei Aruba). 

    Rai.it

    Siti Rai online: 847