Archivio puntate 2012 - 2013
Dexter - III Stagione
DOMENICA 17 MARZO, ALLE 22:55
“La televisione ha fatto un salto di qualità enorme dagli anni Novanta ad oggi, al punto da diventare una forma di narrazione più estesa e più completa dei romanzi stessi. Dexter è arrivato alla settima stagione. È come se tu scrivessi un romanzo di 3000 pagine. C’è una profondità che permette di sviluppare il personaggio, di raccontarlo molto meglio. Questo è il bello di certa televisione. La serie tv di Dexter è scritta sicuramente meglio del libro”. Sandrone Dazieri
Sommario:
Focus-on: la terza stagione di Dexter si apre con la notizia di un figlio in arrivo. Diventa così centrale il tema della paternità, non più rivolta al passato con i flashback su Harry, ma portata al presente dalle apparizioni del patrigno in forma fantasmatica.
Serial-life: Sandrone Dazieri, giallista e autore televisivo, analizza la figura di Dexter Morgan e l’evoluzione del personaggio col passaggio dal romanzo alla serie televisiva.
Biopic: la vita di Dexter Morgan è un gioco di ruolo, incapace di provare vere emozioni si limita a simularle. Adottato dopo l’omicidio dei suoi genitori, Dexter cresce seguendo il codice di Harry e diventa il giustiziere degli assassini.
In replica, giovedì 21 marzo, alle 05:45